Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Monkey Cata a rapporto! [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Monkey Cata a rapporto!

Monkey
24-04-2008, 00.33.35
Edito questo messaggio e lo integro con una mini-presentazione che feci all'inizio in questo forum

Sa molto circolo AA questa cosa. :D
"Ciao mi chiamo Cata"..."Ciaaaao Cataaa"..."Non stampo da...25 minuti!" CLAP CLAP "Brava Cata!!!!!"
Mi chiamo Caterina ho 23 anni e sono Salentina puro sangue, precisamente di Corigliano d'Otranto (un paesello dell'entroterra nella provincia di Lecce).
Il mio primo computer lo ricevetti in regalo con il diploma, era il 2003. Prima di esso e della passione per la grafica il mio passatempo era disegnare. Ricordo che, soprattutto nel biennio, mamma mi aveva riservato una stanzetta dove rifugiarmi con i mie colori e le mie matite. Era piena zeppa di scritte e disegni fatti da me durante le ore di "studio". Senza saperlo stavo costruendo il mio lavoro.
Oggi ero alla ricerca di un writer (o crew) e mi ricordai che all'epoca ne disegnavo a fiumi. Gira di qua girà di là...eccoli! Che emozione ritrovare quei disegni da quattordicenne!
Vi posto qualcosina, perché è bello (e divertente :p) vedere come abbiamo cominciato e come ci siamo evoluti col tempo...son passati quasi 10 anni, e oggi ho digitalizzato uno di quei disegni.
Nel malloppo ho trovato anche il mio primo logo (disegnato rigorosamente a mano, ultima immagine) nel 2001. Con la scuola (tecnico commerciale) dovevamo simulare un'azienda...la nostra azienda si chiamava "I RAGIONIERI DELL'AMORE". Mission? Ci venivano commissionate poesie, serenate, dichiarazioni, consegne di fiori e regali...aiutare i timidoni a dichiararsi. 1° premio dalla Camera del Commercio :D.
Dopo scuola ho fatto la segretaria, la cameriera, la barwoman, l'animatrice in villaggi turistici e l'operaia.
Per caso trovai un volantino con scritto corso di grafica computerizzata"...illuminazione! Ecco la mia strada!
Ho fatto il corso di un anno di grafica 2D e 3D, comprendeva anche fotografia, regia, montaggi video ed effetti video. Ora sono "graphic designer" (fa figo dirlo così!). Qualcuno mi ha definito 2.0...nel senso che amo la tecnologia in generale e cerco di stare sempre un passo avanti.
Dopo un'esperienza di un anno in una multigrafica ora lavoro in un'agenzia di pubblicità e servizi. Sono la grafica e l'addetta stampa digitale.
Sogno nel cassetto rimane la psicologia...un giorno chi lo sa....studierò bene la mente umana!

tosca_052007
24-04-2008, 00.41.47
Che carini bella fantasia...non è vero che non sai disegnare...:)ricordati che basta sapere ciò che vuoi realizzare e ci riesci...;)
Io dovrei avere da qualche parte conservate le tavole 70x100 di tutti i miei lavori fatti a scuola...:rolleyes:che bei tempi...però è vero tornando indietro ci possono servire quei lavori.

Monkey
24-04-2008, 00.46.56
chi lo avrebbe mai detto che 10 anni dopo quell'omino lo avrei usato in una locandina per una gara di murales? ;) dai facci vedere le tue tavole!! te sei profescional!

fattore "C"
24-04-2008, 00.55.09
Che figata Catina... I logo dei ragionieri dell'amore è tropo bello!!

Skak79
24-04-2008, 10.04.16
Cate, la tua di storia assomiglia molto alla mia, anch'io nelle ore di "STUDIO" disegnavo in continuazione,dovrei andare a cercare la vecchia SMEMORANDA per ritrovare quel bel malloppo di disegni!....sono anch'io convito che il lavoro me lo sono costruito facendo quei disegni, la passione per questo lavoro nasce fin da piccoli, gli studi mi sono serviti per affinare la tecnica, ma non per farmi crescere la passione!.....qella c'era già!:D

Monkey
24-04-2008, 10.20.37
Che figata Catina... I logo dei ragionieri dell'amore è tropo bello!!
mi piaceva un sacco il contrasto: computer (freddo) e cuore (caldo).
quel logo lo scansionammo e un mio compagno lo colorò con PAINT!!!! Da lì fecimo anche i gadget aziendali...che storie!

Cate, la tua di storia assomiglia molto alla mia, anch'io nelle ore di "STUDIO" disegnavo in continuazione,dovrei andare a cercare la vecchia SMEMORANDA per ritrovare quel bel malloppo di disegni!...e quante volte i prof ti sequestravano il diario!?! quello di biologia m'ha sgamato mentre facevo una sua caricatura!! :D "avantaggiato per una cosa del genere meriti la suffigggienza" ... però piacque assai, tanto che a fine anno ogni prof mi chiese la caricatura e feci un book con rilegatura e copertina per ogni prof!

Skak79
24-04-2008, 10.25.32
io ero il disegnatore ufficiale dell'istituto;)....è capitato di avere diari di altri compagni per fare disegni!;)...bei tempi!:rolleyes:.....mi spiace non potervi fare vedere il mio vecchio armadio....era totalmente ricoperto di scritte e disegni di ogni genere, la prima volta che salgo a Roma faccio la foto e la posto!.....cavolo mi state facendo venire la nostalgia di tempi passati:rolleyes:

Monkey
24-04-2008, 10.30.31
fare disegni ad altri...aggratis!! quanti disegni ho fatto...a scuola, in oratorio, a casa...ad un certo punto avevo pensato di farmeli pagare (ora me li faccio pagà però:p) ! mi programmavo le giornate in base a tutto ciò che non era scuola! :D a mamma ieri è scappata la lacrimuccia quando ha visto quei disegni "non credevo li avessi conservati"...

Skak79
24-04-2008, 10.35.24
tassativamente a GRATIS, ma in compenso mi cercavano tutti;).....da ragazzetti la popolarità era importante....infatti con le ragazze andava bene,...ora che devo farli pagare......un po meno!ahahahah:).....

GPDesign
24-04-2008, 11.23.20
pensate che io per imparare a disegnare bene una porsche ho dovuto comprarla e ci ho messo 8 anni per imparare a fare i disegnini in prospettiva.:rolleyes:
Ogni tanto vedo i vecchi disegni e trovo sempre qualche soluzione che mi ero dimenticato ;)

A scuola ero una frana, però :D, era la materia che mi andava peggio :cool:

maxpetrignani
24-04-2008, 12.15.07
pensate che io per imparare a disegnare bene una porsche ho dovuto comprarla e ci ho messo 8 anni

Giorgio, mi sono messo in testa di disegnare bene una portaerei. Che mi suggerisci? :D

Cata, mi sono rotto le scatole di dirti che sei brava. Brava.

fattore "C"
24-04-2008, 12.16.41
Guarda su ebay però quello USA, vedi se la vendono... Mi raccomando per la spedizione...non posta ordinaria almeno una raccomandata o pacco celere...

GPDesign
24-04-2008, 12.26.42
Giorgio, mi sono messo in testa di disegnare bene una portaerei. Che mi suggerisci? :D
Trasferisciti in kuwait o dove ce n'è una.:)
Vuoi mica comprartela? Poi hai un garage abbastanza grande da tenerla?:eek:
Sai in strada che multe ti prendi?:o

Franz
24-04-2008, 14.02.03
dire RAGIONIERI DELL'AMORE non è un po' come dire MISSIONE DI PACE?:D

Che bella storiella che ci hai raccontato...

giovannire
24-04-2008, 14.07.46
Che bell'idea questa dei primi passi...

Mi piace da morire. Anch'io a casa in Sicilia ho tanti disegnini come quelli di cata. Figurati che ho trovato i diari di scuola media che non hanno una pagina non disegnata. Tra le pagine ho trovato pure il mio primo adesivo stampato in serie.

http://bp1.blogger.com/_Es9GVnxRAE0/R-Wd_maorMI/AAAAAAAABqY/W775TtTQXXQ/s400/ti+sei+gurdato.jpg

Farà schifo hconsentito a me ed altri amici di andare a Roma all'incontro dell'ACR con il nuovissimo Papa Giovanni Paolo III.

...che ricordi.

Monkey
24-04-2008, 14.57.32
dire RAGIONIERI DELL'AMORE non è un po' come dire MISSIONE DI PACE?:D
beh noi portavamo la ragione a chi non l'aveva...dovevi vederci! avevamo 16 anni, ci veniva fatta la richiesta e tutti e 25 a tavolino a "ragionare" su come colpire il ragazzo/a in questione! che risate! alcune storie sono anche partite grazie a noi...chissà se son durate :rolleyes:

Che bell'idea questa dei primi passi...
Mi piace da morire. Anch'io a casa in Sicilia ho tanti disegnini come quelli di cata. Figurati che ho trovato i diari di scuola media che non hanno una pagina non disegnata. Tra le pagine ho trovato pure il mio primo adesivo stampato in serie.
quante cose realizzate per pagarmi i viaggi con la Diocesi! pensa che con degli origami a forma di gru con disegnato il logo della giornata mondiale della gioventù 2002, abbiamo raccolto 100 euro ciascuno per andare a toronto!

Franz
24-04-2008, 19.42.33
beh noi portavamo la ragione a chi non l'aveva...dovevi vederci! avevamo 16 anni, ci veniva fatta la richiesta e tutti e 25 a tavolino a "ragionare" su come colpire il ragazzo/a in questione! che risate! alcune storie sono anche partite grazie a noi...chissà se son durate :rolleyes:

Infatti il quadro di una schiera di aspiranti cupidi armati di matita e colori anzichè arco e frecce non è niente male...
Ribadisco che ho preso il tuo post come un miniracconto...che mi è è piaciuto...trovo sempre bella la ricerca delle radici...

Quando sono andato al DAMS, quasi non mi spiegavo il perchè di quell'improvvisa attrazione per il cinema che è nata solo pochi mesi prima che mi iscrivessi...Poi mi sono ricordato che da bambino mio padre di ritorno da uno dei suoi viaggi mi regalò un proiettore giocattolo a pellicola....avevo due film e un cartone ( un episodio di stanlio e onlio, un vecchio tarzan e un topolino...) e li proiettavo regolarmente nel salotto, mentre mia sorella faceva la maschera...:rolleyes:

MarcoGalliService
24-04-2008, 19.53.23
CUT....avevo due film e un cartone ( un episodio di stanlio e onlio, un vecchio tarzan e un topolino...) e li proiettavo regolarmente nel salotto, mentre mia sorella faceva la maschera...:rolleyes:

Questa cosa la facevo anche io... incredibile! :D

Io ho lavorato parecchio sulla realizzazione di biglietti per discoteche, perchè quella era la fissazione quando facevo il PR, e qualche copertina per le cassettine degli amici DJ :D se le trovo ve le posto, mi viene gia da ridere a pensarci!

tratto
24-04-2008, 20.24.13
Ero un gran copione, nel senso che vergognandomi dei disegni che facevo, copiavo altri disegni, da quadri e manifesti. In terza media all'esame di disegno il tema scelto era "La palude" non feci altro che eseguire a memoria un autoritratto di Gauguin gli misi in spalla una fascina e dipinsi uno sfondo nebbioso, il prof mi fece i complimenti e mi strizzò l'occhio. Non ho mai capito se è stato complice o se era un complimento.
Quando ho iniziato a lavorare come cartellonista uno dei primi lavori fu la realizzazione di cartelli in cui si reclamizzava un mattone forato, volevano dei cartelli con il disegno del mattone e io chiesi una foto o il mattone, fatto il primo su faesite con colori "lavabili" me ne commissionarono altri 10.
Da allora in poi e filato tutto abbastanza liscio, alti e bassi, ma sono ancora qua dal 1980 e mi diverto. Appena trovo le vecchie foto le pubblico (sicuramente saranno "ingenue" ma all'epoca....)
ciao

Francesco

Monkey
24-04-2008, 20.28.00
(sicuramente saranno "ingenue" ma all'epoca....)
all'epoca tutto ci sembrava stupendo e geniale! :D

Franz
24-04-2008, 21.11.42
Questa cosa la facevo anche io... incredibile! :D

Io ho lavorato parecchio sulla realizzazione di biglietti per discoteche, perchè quella era la fissazione quando facevo il PR, e qualche copertina per le cassettine degli amici DJ :D se le trovo ve le posto, mi viene gia da ridere a pensarci!

Tu sei riuscito a conservarli intatti?...

Per quanto riguarda i miei primi disegnini, sono cose che guardarle fa male alla salute...anche perchè io avendo una formazione cinematografica, alla grafica ci sto come Valentino Rossi alla formula1 ( sempre correre è, ma è diverso)...

Disegnavo auto, vestiti, occhiali, inquadrature di film, e alcune figure umane...,ma non le posto neanche sotto tortura...e d'altra parte riuscite a vivere benissimo senza...:D

campit
24-04-2008, 21.12.52
Ehi ragazzuoli non vi sembra di esagerare!!!!!
Tra un po' scoppio a piangere pensando a quanti anni sono volati via :D.
Dai mi sembra di assistere alla gag di aldo, giovanni e giacomo che si ritrovano vecchi e acciaccati a parlare dei "bei tempi andati....a farsi benedire".
Un po' di ottimismo e di freschezza. Domani è un altro giorno di lavoro che ci aspetta (a Dio piacendo), ohps scusate dimenticavo domani è il 25 aprile "Viva l'Italia liberata !!!"
Ciao:):):)
Campit

sefort
28-04-2008, 17.25.49
ricordo il mio esame di disegno II (ingegneria industriale)
il professore mi voleva bocciare per la qualità del tratto, ma mi sono difeso verbalmente in un modo tale che alla fine mi promosse, ma il suo commento fu:
"E' sicuro di voler fare l'ingegnere? riuscirebbe benissimo come avvocato!"

tampointdigital
28-04-2008, 22.04.02
che belli i ricordi..
io invece disegnavo vestiti...volevo fare la stilista!!
e poi disegnavo font...il mio diario di scuola era caratteristico per i vari font..
ho il mio nome scritto in mille modi diversi....
e poi facevo le cose più strane...tipo sul diario ho fatto una tasca segreta ho comprato una zip e ho incollato le pagine ...e per vedere dovevo aprivo la cerniera (vera) sulla carta!!...:D

e poi disegnavo da tutte le parti...sulla rubrica sui soldi...
alla fine ho fatto l'istituto d'arte...
e pensare che mia mamma mi racconta sempre che da piccola all'asilo le suore dicevano che ero l'unica della classe che non sapevo disegnare!!!:eek:

perchè disegnavo le faccie più grandi del corpo!!
ERA LA MIA ARTE!!!:D
...non volevo più disegnare!!...ovviamente poi ho ricominciato!!!;)

Monkey
29-04-2008, 19.30.41
"E' sicuro di voler fare l'ingegnere? riuscirebbe benissimo come avvocato!"
pensa che appena finita scuola la mia prof di informatica (un pò bastardina c'è da dire) mi gufò il futuro dicendo: "ah lavorerai in un bar? beh non sei in grado di fare altro, di informatica e computer non capisci nulla"...eh la vita cosa ci riserva

giovannire
29-04-2008, 19.38.07
Questo è un commento che ha lasciato il mio mitico prof. di Matematica Giuseppe Mangione sul mio blog.

Meditazione di un professore. Una volta, tanti anni fa, forse trenta, frequentava la scuola dove io insegnavo un ragazzo strano. Vedeva nel suo lavoro il gioco ed addirittura nello studio lo svago! Questi mi sembrarono caratteristiche inusuali e bizzarre per cui, durante lo scrutinio di fine anno, chiesi che il ragazzo non venisse promosso. I colleghi dissero che nelle materie andava bene quindi furono tutti contrari. Feci notare, ancora, che il suo carattere non era adatto alla professione di geometra. Ma furono tutti irremovibili e lo studente fu promosso. Io andai su tutte le furie, battei forte i pugni sul tavolo, tanto che i fogli e la penna volarono via ed anche il calamaio ma il preside con un tuffo lo prese proprio nell’angolo della porta. Poi sentenziai indicando con l’indice il futuro: questo ragazzo non farà mai il geometra! Sicuramente ho avuto ragione! Però mi farebbe piacere rivedere quel “ragazzo”, quando torna al paese, per vedere se ha cambiato le sue idee. Ma! Con certe teste!

sefort
29-04-2008, 19.44.14
pensa che appena finita scuola la mia prof di informatica (un pò bastardina c'è da dire) mi gufò il futuro dicendo: "ah lavorerai in un bar? beh non sei in grado di fare altro, di informatica e computer non capisci nulla"...eh la vita cosa ci riserva
io invece all'univerità ho tolto l'unico esame di informatica che c'era!

Monkey
29-04-2008, 19.44.37
l'ho letto giovanni e ti dirò che mi ha emozionata quel messaggio...

sefort
29-04-2008, 19.46.03
Giorgio, mi sono messo in testa di disegnare bene una portaerei. Che mi suggerisci? :D.

prova ad acquistare il "Jane's fighting ships of the world"
trovi foto e planimetrie di massima di tutte le navi da guerra del mondo!

greenfax
29-04-2008, 21.21.12
Giovanni mi sorprendo e mi allarmo, ma quante cose in comune abbiamo. Pensa che la mia prof. d'Italiano anelava alla stessa conclusione. Beh, quel professore aveva maledettamente ragione, e menomale:)

Roberto Beltrandi
30-04-2008, 09.48.09
A volte i prof. non capiscono le attidudini degli studenti.
Ho letto da qualche parte che il prof. di informatica di Linus Torvalds (l'inventore di Linux) gli aveva detto di lasciare perdere l'informatica perchè secondo lui era negato....
A scuola invece in disegno ero negato, alle medie la prof. di disegno era la mia disperazione, non mi riusciva bene niente fino a quando non ho iniziato a disegnare le moto; ogni giorno una diversa.
Da lì è nata la mia passione che è sempre cresciuta
Adesso invece che disegnarle le compro e mi diverto magari a personalizzarle con qualche grafica particolare.