Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
...una sezione macchine Roland [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : ...una sezione macchine Roland

GPDesign
23-04-2008, 14.31.10
Non mi sembra che ci sia una sezione per parlare delle varie macchine Roland, metterle a confronto o chiedere ulteriori informazioni sulle novità.
O per parlare di problematiche legate ad una singola macchina, che sia un plotter, una fresa, ecc.

Che ne dite?;)

VideoPromo
23-04-2008, 14.35.05
Io penso che, fare una serie di sezioni dedicate alle relative macchine roland, possa tornare utile a tutti.
Ogni sezione con le sue specifiche tecniche e all'interno, creare tutta una serie di discussioni sui vari utensili e quant'altro si possono utilizzare.

GPDesign
23-04-2008, 15.00.24
più che altro mi interessa parlare del XC540W :eek::cool:

Monkey
23-04-2008, 15.09.22
qui ci sono tutti i prodotti roland: http://wiki.rolanddg.it/index.php/Categoria:Prodotti

GPDesign
23-04-2008, 15.27.49
non ci sono tutti :D
l'XC non c'è, e poi è per chiedere quello che non c'è scritto o condividere le esperienze fatte relative alla macchina o la sua manutenzione. ;)

giovannire
23-04-2008, 16.05.09
Credo sia utilissimo avere le sezioni delle macchine Roland nel forum.
Poter parlare con utenti della stessa macchina è decisamente importante per tutti quanti.

Le sezioni saranno:

Taglio
Stampa e Taglio
Stampa
Incisione e Fotoincisione
Modellazione e scansione

GPDesign
23-04-2008, 16.26.57
grazie capo ;)

tosca_052007
23-04-2008, 16.28.31
Ok Re...sono d'accordo anche io...!!!:)

fattore "C"
23-04-2008, 16.33.00
Per me va benissimo, e poi se tu decidi noi non possiamo fare altro che condividere...

maxpetrignani
23-04-2008, 16.45.54
Molto intelligente. Le informazioni saranno più dirette e velocemente alla portata degli utenti. Una gran bella idea. Da gestire però nel suo interno poichè potrebbero venir fuori argomenti che sono attinenti anche relativamente ad altre macchine, ossia non vorrei che si creassero confusioni tra questa nuova sezione e la "Non capisco perchè"....
Forse sarebbe meglio implementarla all'interno di quest'ultima.

GPDesign
23-04-2008, 18.08.32
"non capisco perchè" presuppone che tu la macchina ce l'hai e la stai già usando.
Una sezione dove chiedere info è solo per una macchina che non hai ancora preso.;)
Chi meglio di un tecnico o di chi la sta usando può dirti come funziona, i pregi e i difetti? :D

greenfax
23-04-2008, 18.45.34
In effetti come richiesto un po' di tempo addietro, sulla pagina Wiki da aggiornare qualcuno aveva messo la sezione incisoria. Bisognerebbe magari implementare le varie aree , l'importante è che siamo sempre correlate tra loro

giovannire
23-04-2008, 19.56.09
Dobbiamo dividere le due esigenze.
La prima è di tipo informativa. Documenti, PDF, tabelle comparative, ecc.
La seconda è di tipo conversativo.
Es: Come ti trovi? Cosa ci fai? Quanto ti consuma?

Nelle sezioni da implementare farei una prima parte con tutti i link legati alla parte informativa. Sito Roland, Wiki, manuali, video, ecc. e a questo punto inizia l'area legata alla relazione.

Per affinare il tutto, nel nuovo sito Roland che stiamo implementando, sulle aree dei prodotti, ci sarà un link legato alle discussioni aperte della macchina analizzata.

Oggi ho problemi gravissimi di connessione. Vorrei creare una mappa mentale on-line per condividere l'idea delle sezioni... speriamo domani!