Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
non di solo pane ... [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : non di solo pane ...

guibrush
09-04-2008, 21.16.58
ciao, secondo voi si riesce a pagare vitto e alloggio in questo mondo, contando solo sulle proprie forze e su quelle del tuo sp/vp-300? ;) grazie, ciao

greenfax
09-04-2008, 21.24.03
dipende dalla situazione acontorno e da quella iniziale, di questi tempi bisogna valutare bene

mastersun
10-04-2008, 09.51.29
Se lavori bene e seriamente sicuramente Si.

non "svenderti mai"

Ciao

Skak79
10-04-2008, 10.14.45
una domanda: hai fatto il grande passo o vorresti farlo?
Personalmente ho sempre sognato di mettermi in proprio, ma ho paura di non poter campare.Ho 30 anni e a questa età e in un mercato estremamente saturo, il grande passo viene forte da fare, troppe incertezze nonostante il fatto che tu abbia le capacità e che ci creda!......

VideoPromo
10-04-2008, 12.03.51
"Devi fare o hai già fatto il passo".
Mettersi in proprio è un bel passo... ogni tanto arranco, ma vado avanti perchè mi piace... e ci credo...
Tutto dipende da come hai intenzione di proporti, per cosa e come... devi valutare diversi fattori. Aprire da zero, acquistare una macchina, le spese del negozio, le varie bollette... sono 'SPESE' che vanno a incidere sul badget... e non poco...
A seconda della zona, ho notato, hai degli affitti da paura, o i clienti hanno il braccino corto e ti rognano sui prezzi (e li rischi di cascare nel baratro della svendita pure fare).

Per ogni cosa c'è il suo pro e contro... di certo, io non riuscirei a stare chiuso in una fabbrica... ormai ho sentito l'odore del bosco.... e desidero solo stare libero!!!
Libero di fare quello che voglio e come voglio...:cool:

sefort
10-04-2008, 12.18.49
ciao, secondo voi si riesce a pagare vitto e alloggio in questo mondo, contando solo sulle proprie forze e su quelle del tuo sp/vp-300? ;) grazie, ciao

buona volontà, un periodo di sacrifici per iniziare, ma quando vedi che il mercato comincia a rispondere è una soddisfazione come poche!
a te la selta se non l'hai ancora fatta!

Skak79
10-04-2008, 12.22.27
personalmente dovrei partire da zero o leggermente più in basso.....ho tanta voglia di fare!La Sicilia è un mercato difficile e già saturo!....Sai....dopo anni in agenzia mi rendo conto che è un passo che desideri sempre più fare.
Lavorando e rendendoti conto che il tuo lavoro viene apprezzato.... l'idea ti viene!....MA VOI.....COME AVETE FATTO AD INIZIARE UNA VOSTRA ATTIVITà?
..... scusate se ho sbagliato posto per sfogarmi!:o

VideoPromo
10-04-2008, 12.31.33
personalmente dovrei partire da zero o leggermente più in basso.....ho tanta voglia di fare!La Sicilia è un mercato difficile e già saturo!....Sai....dopo anni in agenzia mi rendo conto che è un passo che desideri sempre più fare.
Lavorando e rendendoti conto che il tuo lavoro viene apprezzato.... l'idea ti viene!....MA VOI.....COME AVETE FATTO AD INIZIARE UNA VOSTRA ATTIVITà?
..... scusate se ho sbagliato posto per sfogarmi!:o

------Per non andare troppo OT-------
Io ho preso e una mattina ho telefonato ad un mio amico che lavora in quest'ambito. Gli ho chiesto: "mi sai consigliare qualcuno che vende i plotter in zona?... sarei interessato ma non conosco nessuno."
Da li è partito il tutto... Ho acquistato il plotter e mi sto divertendo, i sacrifici sono tanti ma ogni volta che vedi il tuo prodotto in giro... ti da una soddisfzione boia... e continui, anche nei periodi grigi (che ci sono sempre, soprattutto all'inizio). Voglia di fare, senza spaventarsi, nemmeno alle ore davanti al pc che ti si prospettano.
Un pò di coraggio ci vuole, soprattutto di questi tempi.

Skak79
10-04-2008, 12.39.31
Hai avuto le palle per farlo!..... pensate che forse dovrei mettermi a fare un po di lavori come freelancer prima di abbandonare il tutto e iniziare con una mia attività?.... dovrei mettere qualche soldino da parte per comprare un plotter da taglio, un mac....i programmi......una piccola stampa e taglia......

multigrafic
10-04-2008, 12.55.37
Ciao,
io penso che prima valga la pena di crearsi prima un parco cliente ed affidarsi ad un service di stampa onesto e di qualità (sempre che si trovi) e fare in proprio i file, le applicazioni, le varie rifiniture ed i montaggi esterni.
Dopo valutare l'acquisto di plotter e di tutto quello che serve.
La mia ditta è nata così, sfruttando quella che ora è la stanza di mio figlio (metri 3x3) :D.
In tre anni ho acquistato plotter da stampa, plotter da taglio, 3 pc, programmi vari, calandra, camioncino, ed attrezzature varie.
Sono riuscito, grazie anche a mia moglie, a far diventare un hobby la mia professione principale. Mia moglie si occupa di marketing ed io sono il factotum che fa anche le nottate pur di consegnare in tempo.
Questo è un mio parere che va interpretato seconde le proprie esigenze, disponibilità e non ultimo la propria zona commerciale.
Ciao.

Skak79
10-04-2008, 13.13.05
Sicuramente fondamentale farsi un "parco clienti"!.... dovrei cercare qualche sito che offra lavoro come freelancer... ne conoscete di siti?
:D
Non ho paura del lavoro o delle nottate da passare davanti un mac....già ne passo più di 12 ore(EFFETTIVE)!

Franz
10-04-2008, 13.22.15
Questione di indolela solita storia del certo per l'incerto, dell'uovo oggi e della gallina domani etc...

...chi ha il DNA dell'iniziativa privata, baratta volentieri giorni di "stento" con l'euforia dei giorni riusciti...e in genere , almeno per noi si tratta di lavori che hanno radici profonde nelle nostre passioni...
Certo avere il mitico posto fisso è una tranquillità...Ma vuoi mettere il Brucomela con le Montagne Russe?

Skak79
10-04-2008, 14.11.36
Hai perfettamente ragione! il nostro è un lavoro di passione.
Un altro aspetto è quello di ripartire da zero....per ora lavoro in una bella agenzia dove si sfornano loghi di un certo livello, lavoro con grossi produttori per la realizzazione di pack, con grossi clienti. Sai mi trovo da un lato la voglia di creare una piccola agenzia mia e dall'altra parte una bella agenzia pronta ma non mia che mi da anche soddisfazioni.
:confused::confused::confused::confused:

mastersun
10-04-2008, 14.33.50
Se c'è la fame (grinta) sicuramente arrivi.

Sei tu che cerchi il lavoro e non è lui che trova te.

Poi possiamo dire che oggi (ma anche ieri) è difficile ma ditemi voi cosa è facile. Anche stare "sotto padrone" non è facile, secondo me bisogna capire bene cosa e dove si vuole arrivare.

VideoPromo
10-04-2008, 16.21.02
Il mondo che ti circonda lo conosci. I macchinari da utilizzare pure. Cosa potresti fare per iniziare?...Hai uno spazio a casa dove poter piazzare un plotter?... Sfrutta un pò le conoscenze, creati un piccolo giro e poi...se va... lanciati...

Ricorda: "Non c'è nulla di più frustante di un sogno o progetto mai realizzato!!!"

Skak79
10-04-2008, 16.42.55
"Non c'è nulla di più frustante di un sogno o progetto mai realizzato!!!"
niente di più saggio!
...AAA:cercasi plotter da taglio usato in buone condizioni......

Che ne dite del mio inizio?

VideoPromo
10-04-2008, 16.47.05
[B] "......AAA:cercasi plotter da taglio usato in buone condizioni........Che ne dite del mio inizio?

Da qualche parte bisogna iniziare.....;)

guibrush
10-04-2008, 17.03.49
... ormai sono deciso e mi butto, il mio picolo giro ce l'ho e aumenta pian piano senza che io spinga... lo spazio ce l'ho, la macchina è comunque un bell'investimento ma non da "star sveglio la notte", manca da sorbirmi la tragedia greca del mio capo...avete consigli in merito... lavoro qui da 6 anni e sono responsabile di tutte le macchine digitali, vorrei mantenere con lui un buon rapporto ...attendo consigli su come affrontare l'argomento... grazie mille siete fantastici

mastersun
10-04-2008, 17.04.44
"Non c'è nulla di più frustante di un sogno o progetto mai realizzato!!!"
niente di più saggio!
...AAA:cercasi plotter da taglio usato in buone condizioni......

Che ne dite del mio inizio?

Meglio se pensi anche alla stampa oltre che al solo taglio
(pensa in grande che sarai ripagato)

Ciao

Skak79
10-04-2008, 17.13.59
AAA....cercasi macchine per stampa.....
guibrush ma di dove sei?....cavolo 2 grandi teste fanno 1 gigante!compriamo il tutto a metà e facciamo il doppio!...Per come dirlo al tuo capo.......facciamo una cosina simpatica....tu parli con il mio e io con il tuo!.....scherzi a parte....
;)

mastersun
10-04-2008, 17.24.15
AAA....cercasi macchine per stampa.....
;)

Una curiosità. Di dove sei?

guibrush
10-04-2008, 17.26.48
siamo un pò lontani, sono di bergamo ma ti devo dire che ho spedito diversi prespaziati a Palermo ad un amico x' non trova nessuno che li realizza :), concordo con mastersun partire solo con l'intaglio è molto limitativo... a meno che non voglia fare l'"amanuense" sfridino alla mano tutto il giorno :)

Skak79
10-04-2008, 17.28.28
Di Enna. Sono stato 5 anni a Roma(vedo che sei delle capitale, Mastersun), ho studiato li ed ero convinto che la mia vita doveva essere in una grande città, figurati che ho comprato casa proprio per stabilirmi ma ...... l'amore ha vinto ed eccomi qua!

Skak79
10-04-2008, 17.30.37
gui....non partirei mai solo con un plotter da taglio...era un modo simpatico per dire.....PARTO....ahahahah ti immagini....non si può proprio vivere con le plottate.... almeno nelle mie zone!

mastersun
10-04-2008, 17.30.56
Grande la Sicilia.

Mi riporti indietro con gli anni ho vissuto 1 anno a Catania.

Se ripensi a Roma troveremo certamente una collaborazione "imprenditoriale" proficua.

Ciao

Skak79
10-04-2008, 17.32.25
grazie mille!...a proposito....sto lavorando per le tue zone....stiamo realizzando dei folder per le strade dei parchi più tutta la segnaletica stradale.....se salgo ti vengo a trovare!:)

mastersun
10-04-2008, 17.34.00
Ti aspetto sarà un piacere conoscere un A.T.:)

Saluti