Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Recupero cartucce [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Recupero cartucce

diablo
08-04-2008, 11.33.10
A me piacerebbe... che la Roland fornisse un servizio di recupeo cartucce esaurite...Esiste? Se no, come fare per smaltire le cartucce esaurite?

diablo
10-04-2008, 20.07.53
Mi che ecologisti!!!

giovannire
10-04-2008, 20.12.56
Ne abbiamo parlato nella riunione in America qualche giorno fa.
Il Giappone è già attivo, con le altre JV stiamo procedendo per dare una soluzione concreta a voi tutti.

Non è facile, non è semplice, l'importante è che ci stiamo muovendo in quella direzione per dare una soluzione alla sostenibilità in cui crediamo.

VideoPromo
10-04-2008, 20.17.14
A me piacerebbe... che la Roland fornisse un servizio di recupeo cartucce esaurite...Esiste? Se no, come fare per smaltire le cartucce esaurite?

Vai qui: Se ne è gia discusso:
http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=483

greenfax
10-04-2008, 20.36.30
soluzioni pratiche e soprattutto economiche nel loro sviluppo contestuale. Bisognerebbe proporre e analizzare la situazione in almeno 3 zone d'Italia

VideoPromo
10-04-2008, 21.01.15
soluzioni pratiche e soprattutto economiche nel loro sviluppo contestuale. Bisognerebbe proporre e analizzare la situazione in almeno 3 zone d'Italia

Condivido. Per attuare una cosa del genere e avere una sua funzionalità, come minimo deve avere 3 punti di appoggio suddivisi in Nord, Centro e Sud.
Questo per poter offrire un supporto/servizio, di egual misura per tutti. Sia in fatto di spedizioni che di gestione.

renzoanselmi
10-04-2008, 21.09.21
Ne abbiamo parlato nella riunione in America qualche giorno fa.
Il Giappone è già attivo, con le altre JV stiamo procedendo per dare una soluzione concreta a voi tutti.

Non è facile, non è semplice, l'importante è che ci stiamo muovendo in quella direzione per dare una soluzione alla sostenibilità in cui crediamo.

Come sicuramente siete informati lo smaltimento dei contenitori di sostanze tossiche e/o inquinanti o non assimilabili agli urbani hanno una normativa specifica anche in risposta al decreto Ronchi,quindi centri autorizzati allo stoccaggio e poi allo smaltimento,domani mi attivo e cercherò di postarlo sulle norme o come Roland potrebbe attivarsi,forse con qualche sgravio fiscale...

VideoPromo
10-04-2008, 21.11.22
Come sicuramente siete informati lo smaltimento dei contenitori di sostanze tossiche e/o inquinanti o non assimilabili agli urbani hanno una normativa specifica anche in risposta al decreto Ronchi,quindi centri autorizzati allo stoccaggio e poi allo smaltimento,domani mi attivo e cercherò di postarlo sulle norme o come Roland potrebbe attivarsi,forse con qualche sgravio fiscale...

Io, ad esempio, porto le cartucce toner, stampante o altro al centro smaltimento rifiuti. Qui da me hanno un'angolo dove recuperano quel tipo di rifiuto.

renzoanselmi
10-04-2008, 21.19.56
Io, ad esempio, porto le cartucce toner, stampante o altro al centro smaltimento rifiuti. Qui da me hanno un'angolo dove recuperano quel tipo di rifiuto.
Beato te..ma c'è un ma..ti rilasciano qualcosa che ti consente di annotare sul registro l'avvenuto smaltimento dei contenitori??per i contenitori dei toner la cosa è un pò più semplice ma per le cartuccie del'Ink è diverso..domani,come detto cerco di postare quanto di più preciso riesco ad avere.

VideoPromo
10-04-2008, 21.22.49
Beato te..ma c'è un ma..ti rilasciano qualcosa che ti consente di annotare sul registro l'avvenuto smaltimento dei contenitori??per i contenitori dei toner la cosa è un pò più semplice ma per le cartuccie del'Ink è diverso..domani,come detto cerco di postare quanto di più preciso riesco ad avere.

Si, ok... un'idea chiara di com'è la normativa... è utilissima!!! I cavilli che ci potrebbero tirare una zappata sono sempre dietro l'angolo.... come delle carogne!!! :D:D

sea
10-04-2008, 21.27.16
La xerox per i toner lo fà già ma... In inglese c'era scritto che pagavano loro e spedirlo in Irlanda da dove veniva. Portato il pacchetto alla posta non sapevano che fare. Buttato nel bidone. Ottimo sistema di riciclaggio.

greenfax
10-04-2008, 22.28.41
Il problema che sottolineavo prima è proprio questo. Se roland decide di raccogliere le cartucce vuote, un po' tutti noi abbiamo il problema di smaltire gli altri matriali di scarto (blueback, pvc, forex, resine, adesivi, toner..) saremmo comunque costretti a pagare smaltimento rifiuti speciali e seguire la trafila che comporta un abbonamento annuo con un costo fisso base, ora a che servirebbe il maggior prezzo che chiaramente pagheremmo per le cartucce se il servizio non ci è funzionale? Proposta. perchè Roland insieme con le case di produzione dei materiali utilizzabili per i plotter e/o i distributori non creano un circuito recupero rifiuti?

tosca_052007
10-04-2008, 22.54.56
perchè Roland insieme con le case di produzione dei materiali utilizzabili per i plotter e/o i distributori non creano un circuito recupero rifiuti?

Sul recupero rifiuti...non credo sia semplice...consideto quante leggi ci sono...bella proposta...ma ho qualche dubbio che possa avere un lieto fine...:rolleyes::(

GPDesign
11-04-2008, 11.13.14
Se il rappresentante che ce le vende, quando passa, si prende indietro le cartucce usate, poi il recupero si fa dai dealer :D
Quanti di noi ne fanno fuori 10 alla settimana di cartucce? ;)

VideoPromo
11-04-2008, 11.28.45
Questo è un discorso molto importante quanto incasinato.

Da una parte abbiamo del materiale da smaltire: cartucce, toner, materiale di lavorazione in generale; dall'altra la 'burocrazia'.... che alla fine vuole ed ha sempre ragione.

Questo problema è da discutere a tavolino , attraverso le varie leggi e decreti, capire dove e come possiamo andare a parare... altrimenti...è un ginepraio da cui non ne usciamo...e perdiamo tempo, parole e magari un pò di incazzatura.... per niente...

MarcoGalliService
14-04-2008, 10.56.42
Da una parte abbiamo del materiale da smaltire: cartucce, toner, materiale di lavorazione in generale; dall'altra la 'burocrazia'.... che alla fine vuole ed ha sempre ragione.

Io aggiungerei che in mezzo ci sono anche un sacco di aziende poco serie, come tante indagini hanno appurato, per cui lo smaltimento di cui si parla, si traduce in passaggi da aziende ad aziende pagate dallo stato per questo, fino ad arrivare a qualcuno che paga 4 persone che di notte scavano una buca in mezzo ai campi e buttano tutto...

Credo nella sostenibilità, tantissimo, ma penso che non siamo solo noi che ci crediamo, come qua sul forum, a doverci realmente rimboccarci le maniche...

Ciao! :cool:

maxpetrignani
14-04-2008, 14.12.05
La maggior parte di noi utilizzatori, almeno credo, stà già provvedendo allo smaltimento "intelligente" delle cartucce esaurite. Personalmente è da quando le utilizzo che mi sono interessato a questa cosa e l'azienda che si occupa dello smaltimento dei miei rifiuti riesce a smaltirle. Ma non so sinceramente come e cosa ci fanno delle mie cartucce esaurite. Se Roland si sta muovendo per questo, sono ancora più soddisfatto della scelta fatta all'inizio. Noi siamo qui. Rispettosi dell'ambiente e del futuro dei nostri figli. Almeno credo. Un saluto.

wolfsd
14-04-2008, 15.38.46
Per noi sta diventando sempre più importante la questione della sostenibilità e dell'impatto ambientale, talmente importante che l'ultimo lavoro siamo riusciti ad ottenerlo grazie alle garanzie sul materiale che siamo riusciti ad avere dal fornitore. Per la stampa abbiamo dichiarato che stampavamo con ecosolvent e per fortuna ciò è bastato. Quindi riuscire ad avere altre garanzie sullo smaltimento delle cartucce e magari direttamente dalla Roland sarebbe il massimo. (naturalmente lo smaltimento delle cartucce lo facciamo attraverso un'azienda specializzata, ma è tutta un'altra cosa)

Vincenzo