Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
stampa ''fuori squadra'' sp-540v [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : stampa ''fuori squadra'' sp-540v

skyscraper
07-04-2008, 11.14.35
buongiorno a tutti,

il mio SP540V si e' messo a fare le bizze...
la stampa, nel trascinamento, si sposta progressivamente da una parte, un rettangolo risulta fuori squadra, una linea diritta risulta inclinata, naturalmente anche la qualita di sfondi, retini, immagini e' compromessa....

il ''test print'' dalla macchina e' perfetto, ho pensato allora ad un problema del rip, ho cancellato la 2.6 e ho reinstallato ex-novo la 1.5 da cd.... niente e' cambiato :-(

qualche idea ??

grazie,
ciao,
paolo

pop
07-04-2008, 11.57.00
...da come indichi il problema, sembra che sia il materiale che si sposta e di conseguenza la stampa, controlla il rotolo...

Piero

monia recchia
07-04-2008, 12.10.55
buongiorno a tutti,

il mio SP540V si e' messo a fare le bizze...
la stampa, nel trascinamento, si sposta progressivamente da una parte, un rettangolo risulta fuori squadra, una linea diritta risulta inclinata, naturalmente anche la qualita di sfondi, retini, immagini e' compromessa....

il ''test print'' dalla macchina e' perfetto, ho pensato allora ad un problema del rip, ho cancellato la 2.6 e ho reinstallato ex-novo la 1.5 da cd.... niente e' cambiato :-(

qualche idea ??

grazie,
ciao,
paolo

ciao anke secondo me! dipende dal materiale sottostante hai aumentato
la potenza apirazione e dai tutti i pinchroller
.

skyscraper
07-04-2008, 12.13.51
no, nessuna impostazione e' stata modificata. ripeto che la stampa, utilizzando i test print/calibration ecc. dal pannello dell'sp540v e' perfetta. anche il test print effettuato dall'interno del rip risulta perfetto. il problema compare stampando dal rip, da tutti i files. :-(

Monkey
07-04-2008, 12.29.33
controlla che dietro il materiale sia in tensione in egual modo

stevan
07-04-2008, 12.30.54
buongiorno,

è probabile che il problema sia lo sporco su alcune parti della macchina. vi è mai stato indicato cosa sia e come pulire il Linear Encoder?
è una strisciolina ¨trasparente¨ che viene letta da un sensore e che determina la posizione del carrello di stampa, se quella è sporca, potrebbe capitare un problema come quello descritto. sarebbe meglio contattare il rivenditore, assitenza o noi direttamente per spiegarvi come poter fare.

MarcoGalliService
07-04-2008, 13.48.47
A me lo faceva proprio per l'encoder... te ne accorgi subito se pulisci quello.

stevan
07-04-2008, 13.50.24
beh, sì, è la cosa più facile ed immediata da controllare. non ho ricevuto chiamate, magari ha risolto..

Franz
07-04-2008, 14.06.42
buongiorno,

è probabile che il problema sia lo sporco su alcune parti della macchina. vi è mai stato indicato cosa sia e come pulire il Linear Encoder?
è una strisciolina ¨trasparente¨ che viene letta da un sensore e che determina la posizione del carrello di stampa, se quella è sporca, potrebbe capitare un problema come quello descritto. sarebbe meglio contattare il rivenditore, assitenza o noi direttamente per spiegarvi come poter fare.

Che altro tipo di problemi potrebbe dare?...è possibile che dia anche problemi di "lavature" nel senso del feed?

Cerco di spiegarmi...se faccio stampe grandi mi capita spesso di avere una specie di lavatura sempre nella stessa posizione di "scan" che mi determina una striscia nel senso di feed che capita sempre sugli stessi colori...

skyscraper
07-04-2008, 15.21.08
in effetti non l'ho mai pulito, il linear encoder... ho appena provato a passarci un dito e sembrava quasi l'avessi immerso nel toner :eek::eek:

posso pulirlo, magari con dell'ovatta, senza smontare nulla ?

GPDesign
07-04-2008, 15.36.40
si, con uno straccetto magari unido di alcool.
Occhio a non tagliarti con la lamiera :eek::eek:

Monkey
07-04-2008, 15.40.24
giorgio dici alcool puro? quello rosa per intenderci?
io non ho mai avuto problemi...sia mai mi capita so cosa fare e come!

wolfsd
07-04-2008, 15.54.35
Dove si trova???
Sul manuale c'è l'indicazione??

Vincenzo

stevan
07-04-2008, 15.58.48
sul manuale no, non è indicato dove si trova e come pulirlo perché la parte è intesa come ¨delicata¨ anche se con le giuste istruzioni di un rivenditore o di un`assistenza tecnica queste spiegazioni potrebbero evitare alcuni problemini.

Monkey
07-04-2008, 15.59.44
si, con uno straccetto magari unido di alcool.
Occhio a non tagliarti con la lamiera :eek::eek:
giorgio proposta: ce lo faresti un video tutorial?

pop
07-04-2008, 16.05.11
...ragazzi occhio perchè se si rovina l' encoder dopo per cambiarlo ci vuole l'assistenza e il conto è salato, comunque scottex inumidito con acqua, prendere l'encoder (facendo attenzione a non piegarlo o peggio romperlo) tra pollice e indice e scorrere dall' estrema sinistra del plotter alla destra senza interruzioni, in modo che non rimangano punti di sporcizia che pregiudicherebbero la stampa.

PS.: l'encoder è quella banda trasparente in poliestere che si trova internamente per tutta la lunghezza del plotter, se si alza lo sportello e vi abbassate alzando lo sguardo verso l'interno si vede.

Piero

stevan
07-04-2008, 16.08.53
va` bene anche l`alcool, l`importante è non pulire con un materiale che possa graffiare, quindi è preferibile che non sia carta, ma un panno di cotone o qualcosa di morbido.

skyscraper
07-04-2008, 16.15.11
il linear encoder e' parzialmente inserito in una fessura, e' sufficiente pulire la parte che sporge o bisogna pulire anche quella dentro ? nel caso, per estrarlo dalla parte sinistra c'e' una mollettina, ma a destra ?? la parte da pulire e' il fronte o il retro ???

stevan
07-04-2008, 16.17.22
bisogna pulirlo avanti e dietro sulla parte sporgente. bisogna anche cercare di non estrarre in alcun modo il film e di muoverlo il meno possibile destra-sinistra.

skyscraper
07-04-2008, 16.56.54
sono in stampa e sembra filare tutto liscio....speriamo bene... :cool::cool:

grazie!!!!!!!!! :D:D

GPDesign
07-04-2008, 18.08.49
giorgio proposta: ce lo faresti un video tutorial?
non sono capace :o:rolleyes: