Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Consigli per stampante Laser [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Consigli per stampante Laser

chrixo
06-02-2008, 14.39.05
Sto valutando l'acquisto di una laser colori A3+ e sono indeciso tra Oki ES3640L, Xerox 7400, Xerox 7760 o Konica Minolta Bizhub c451 ( che però pare costi in tantino di + ).

Qualcuno di voi stampa con queste macchine o le ha provate? Come vi ci trovate? Avete consigli da darmi?

Avete altre A3 da consigliarmi?

Un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Christian

Vittorio 2C
06-02-2008, 15.08.38
Io sto diventando KonicaMinolta dipendente, xerox, canon e company non le considero neanche più.
Con xerox ho la mia ragazza che ha avuto grossisimi problemi, invece sono rimasto molto soddisfatto della KonicaMinolta 252 l'ho provata per un paio di mesi e se potessi eliminare la mia attuale stampante comprerei ad occhi chiusi KonicaMinolta. Ora scappo a magnare. Ciaooo

MarcoGalliService
06-02-2008, 16.35.31
Io ho visto lavorare ottimamente una Xerox ma non quelle che dici tu, mi pare fosse una 250...

Io credo che sia da valutare molto bene, oltre che la qualità di stampa, il costo copia ponderato di assistenza, costo copia e/o relativo noleggio o leasing... :rolleyes:

Io ho solo 2 Canon in casa quindi nello specifico non ti posso aiutare mi spiace! :(

claudio_azcolor
06-02-2008, 17.38.09
Io credo che sia da valutare molto bene, oltre che la qualità di stampa, il costo copia ponderato di assistenza, costo copia e/o relativo noleggio o leasing...

quoto, ho una discreta esperienza con xerox di produzione (ex 250, attuale 242 e phaser 8560) e devo dire che sono molto soddisfatto dell'assistenza (unica pecca numero a pagamento). io però ho un contratto particolare, assistenza obbligatoria entro 4 ore dalla chiamata, ricambi consumabili gratuiti (ma credo tutti) in base alle copie. ovviamente il costo copia lievita. devi valutare tu.. ti ripeto, per assistenza sono soddisfatto, valuta gli altri aspetti.

poi come vedi è soggettivo

antonello
06-02-2008, 17.51.24
Anch'io sono soddisfatto della mia Xerox DC250. Ottima qualità di stampa e assistenza più che degna. Non ho particolari contratti, ma quando ce n'è stato bisogno in 24 max 48 ore hanno risolto il problema.

Toner, cartucce etc etc. tutto compreso nel costo copia.

Piuttosto, direi che oggi prima di rinnovare il contratto mi farei un bellissimo giro di tutti i concessionari d'Italia, viste le differenze di costi che stanno emergendo ultimamente.

Antonello

P.S. - Un piccolo neo c'è! Hanno appena aumentato "unilateralmente" il costo di un contratto sottoscritto ad Aprile. Penso proprio che sottoporrò il tutto al mio avvocato, ma alla fine per una decina di euro il gioco non varrà sicuramente la candela.

MarcoGalliService
06-02-2008, 19.54.29
CUT

P.S. - Un piccolo neo c'è! Hanno appena aumentato "unilateralmente" il costo di un contratto sottoscritto ad Aprile. Penso proprio che sottoporrò il tutto al mio avvocato, ma alla fine per una decina di euro il gioco non varrà sicuramente la candela.

Quelle clausole di "unilaterali modifiche contrattuali" sono all'ordine del giorno con le multinazionali... sicuramente nel contratto c'era scritto qualcosa.:confused:

Convengo con te che se si tratta di qualche decina di euro è meglio lasciare le cose come stanno... :rolleyes:

chrixo
07-02-2008, 01.39.44
Vittorio,
la qualità di stampa della KonicaMinolta 252 che hai avuto per le mani com'era? Come va con il cartoncino 300 gr.? Da bypass stampa bianca e poi volta ridanno?
Lo so, faccio troppe domande ma non vorrei fare un acquisto che mi lega per 5 anni e poi ritrovarmi con una fotocopiatrice in studio.

Oggi mi è arrivata una ottima proposta per una Konica Minolta Bizhub c451 che pare sia una ottima macchina, almeno da come vedo cercando un pò in giro per la rete. Devo vedere meglio con il fornitore perchè mi sembra troppo bassa la richiesta, vedèm! :eek:

Cmq se avete altri consigli da darmi io sono qui a "leggervi".

Grazie di nuovo

wolfsd
07-02-2008, 11.05.55
Noi abbiamo da ormai quasi 2 anni una c 450, antesignana della c451 e per lavori normali non abbiamo mai avuto problemi, ma tutti quei lavori che comportano un registro preciso è un dramma.
Parlo del F/R che riscalda troppo i fogli e non è molto precisa, problema, dicono, risolto con la nuova serie visto che stampa ad induzione e che la temperatura è molto più bassa. Comunque mi sento di consigliare a tutti, visto i nostri errori, di non acquistare o noleggiare macchine per l'ufficio perchè si rischia di non poter fare tutta una serie di lavori che rappresentano a volte un terzo della domanda. Io personalmente sogno di prendere la 6500 o la 5500 che sono macchine da produzione e che hanno tutta una serie di meccanismi che consentono un'ottima produzione e flessibilità.

V.

chrixo
07-02-2008, 14.08.04
Magari la 6500 o la 5500? Non ho chiesto preventivi ma penso siano fuori portata.
Per la c451 mi hanno chiesto sui 620 a trimestre x 5 anni di noleggio + costo copia. Va benissimo ma mi hai messo dei dubbi per le stampe F/R fuori registro... ma lo scostamento è elevato? C'è anche se passo il foglio da cassetto laterale ? (stampo fronte, rigiro a mano e stampo il retro)

Rispetto ad Oki ES3640L ( che pare sia una c9600 ), Xerox 7400 o Xerox 7760 - se le conosci - mi sconsigli la c451?
Sto li li per accettare e quindi vorrei sapere al meglio.

Ciao e grazie

stamperiatassone
07-02-2008, 14.12.27
Noi siamo passati da una Oki 9500 GA ad una Xerox Docucolor 242
e la differenza si vede molto per la qualità di stampa e non solo.

Prima di scegliere, a prescindere dalla marca tieni presente
che questo tipo di stampanti diventano presto obsolete,
già dopo 2 anni i consumabili come le stampanti
inizano ad essere considerati obsoleti e non vengono più tenuti
in giacenza nei magazini dei fornitori, facendoti dannare per le consegne.
Per ovviare a ciò noi abbiamo scelto una macchina con una
formula di assistenza tutto incluso, così abbiamo risolto il problema.

Ciao.

wolfsd
07-02-2008, 17.19.29
La c451 ce l'hanno appena proposta a 10000,00 ma abbiamo molti dubbi, d'altronte le xerox e su questo ti consiglio le dc e non quelle da ufficio, costano il doppio e ancora non so se sono migliori della 451, comunque fai quello che ognuno di noi dovrebbe fare: chiedi di farti vedere la macchina e di provarci le stampe di file che porti tu da casa, mi raccomando file pesanti e devi assolutamente provare il F/R con carta 300g (biglietti da visita) e poi naturalmente facci sapere. ;)
Ciao

Vincenzo

Vittorio 2C
07-02-2008, 21.44.31
Eccomi, scusatemi per la lunga assenza... allora io la 252 l'ho provata per un paio di mesi e ho fatto 18mila copie, non è una macchina da produzione sia chiaro, è una macchina da office, la qualità se devo essere sincero non è malaccio, considera che la 252 aveva il rip interno della eperon, spero si chiami così, e cmq mi limitava un pelo, piccoli problemi di riscontri colori, ma secondo me era cmq passabile, fai conto che ora lavoro con una nashua da 50 copie con rip efi e quindi c'è un abisso tra le due.
Parlando di 6500 è una bella macchina, ma costa un occhio, e come dice qualcuno le macchine bisogna testarle di persona coi propri file.
Scappo a casa ci sentiamo domani

renzoanselmi
10-02-2008, 18.41.01
io ho una KM6500 va molto bene,e se gli dai da mangiare è insazziabile,io chiederei al distributore di zona che offerta ti può fare,guarda che la cifra che paghi è importante ci viene una bella macchina,non proprio la 6500 ma se stampi abbastanza con non molto c'è la faresti una configigurazione Smart6500.ciao

wolfsd
11-02-2008, 11.05.09
E' una macchina ricoh se non sbaglio, io l'ho vista in azione ma ho visto anche che la qualità non è eccellente, tu come ti trovi? La mia brutta esperienza è dovuta al tecnico che non era bravo?

Ciao

V.

mggrafics
12-02-2008, 11.58.35
Magari la 6500 o la 5500? Non ho chiesto preventivi ma penso siano fuori portata.
Per la c451 mi hanno chiesto sui 620 a trimestre x 5 anni di noleggio + costo copia. Va benissimo ma mi hai messo dei dubbi per le stampe F/R fuori registro... ma lo scostamento è elevato? C'è anche se passo il foglio da cassetto laterale ? (stampo fronte, rigiro a mano e stampo il retro)

Rispetto ad Oki ES3640L ( che pare sia una c9600 ), Xerox 7400 o Xerox 7760 - se le conosci - mi sconsigli la c451?
Sto li li per accettare e quindi vorrei sapere al meglio.

Ciao e grazie

Ciao

io nei miei 10 di attività ho usato molte stampanti a tecnologia laser,
ho avuto canon, xerox per poi ritornare di nuovo a canon.
Ora dispongo di stampanti Oki, tra cui la citata ES3640... che dire, è una macchina unica, molto performante a livello di qualità, velocità, gestione carta e formati. Con un prezzo abbordabilissimo si dispone di una macchina con 768 Mb di memoria, duplex, 4 cassetti carta, HD da 40 Gb di serie.
con qualcosa in più puoi avere un unità di finitura che piega e spilla.
In effetti la ES3640 assomiglia molto alla 9600, ma ti garantisco che sono 2 macchine diverse, la ES3640 è nata per soddisfare le richieste con formula noleggio, puoi fare un contratto a costo copia che non ha paragoni.
per finire assistenza OKI on-site, tra le più serie e rapide mai viste.

saluti

Giuseppe

wolfsd
12-02-2008, 13.38.22
Ma la gestione carta??
Stampa al massimo su 216g e questo è un limite serio!:o
Ciao

V.

murcino
12-02-2008, 18.01.02
Ma la gestione carta??
Stampa al massimo su 216g e questo è un limite serio!:o
Ciao

V.

davvero stampa max 216g ?!?!? :confused:

Sulle specifiche porta garantiti i 260g da bypass... e il mio rivenditore mi ha assicurato che passa il 300g. senza problemi. mbò! :(

wolfsd
12-02-2008, 18.11.16
Io ho letto la scheda tecnica sul sito. :cool:
Ma come stampa??
E soprattutto quanto costa ogni copia compresa l'assistenza e i consumabili?:confused:

Ciao

Vincenzo

plotter_express
13-02-2008, 10.14.03
IO ho una 451 della minolta mi trovo molto bene stampa in fronte retro da qualsiasi cassetto fino a 270 gr e da bay pass fino a 300gr per il fronte e retro ci sono dei parametri che puoi metterlo a posto senza problemi:

murcino
13-02-2008, 10.18.59
IO ho una 451 della minolta mi trovo molto bene stampa in fronte retro da qualsiasi cassetto fino a 270 gr e da bay pass fino a 300gr per il fronte e retro ci sono dei parametri che puoi metterlo a posto senza problemi:

quali sarebbero questi parametri.... ?!?!?

wolfsd
13-02-2008, 12.56.32
Ciao Luca
Il registro su 300g F/R è preciso?
La qualità cromatica di stampa in multicopia è stabile?

Grazie

Vincenzo

plotter_express
13-02-2008, 13.35.21
Io finora ho fatto solo biglietti da visita su carta da 270 gr la precisione per me è ottima tra fronte e retro Per la cromia è Buona.
I parametri che si possono modificare sono sul registro e sul fronte e retro andando dentro la fot. come amministratore/impostazione sistema/regolazione esperta/regolazione stampante.Questa è il percorso su questa pagina trovii parametri di registro e di centratura del foglio e del fronte retro.

chrixo
14-02-2008, 22.28.33
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte, sabato mattina vado presso un rivenditore a provare con mano e occhi la Bizhub C451. Porterò con me file e carte di diversi tipi e spessori così da poter provare al meglio il tutto.
Vi terrò aggiornati.

:)

mastersun
15-02-2008, 09.52.27
Io ho una CANOC CLC 3200 una macchina buona, ma bisogna vedere che tipo di utilizzo ne devi fare.
Mi spiego meglio: se cerchi la velocità rapporto copie minuto io sicuramente selezionerei 3 marchi CANON/XEROX/KONICA MINOLTA.

Se cerchi la qualità il discorso è molto complesso. Nelle stampe piccole vedi visita con loghi a colori molto piccoli la CANON che ho fa un fuori registro sul magenta e sul cyan e tini presente che la matricola della mia macchina è 00008 in pratica la prima a Roma ed a oggi il problema del fuori registro non è ancora risolto da casa madre sulle versioni più aggiornate delle macchine.
La società che mia ha fornito ieri CANON oggi mi ha proposto KONICA MINOLTA ma attenzione al software di stampa che scegli.
Altro discorso è l'assistenza che dipende dalla società che rappresenta il marchio.
Suggerimento: prepara dei file belli tosti in fase di stampa (EPS/TIFF/JPG) in vari programmi illustrator corel x-press in desing con sfumature/caratteri grandi e piccoli e divertiti a testarli sulle macchine che scegli.
Verifica di persona se le macchine passano le grammature da 270/300 ma non solo su 1 copia ma su più copie.
Verifica se i forni supportano il passaggio dei transfer per la maglie e non si squagliano nel forno.
Ultimo suggerimento i file test eseguili anche con fondi pieni sia sul nero che sul blu.

Comunque AUGURI

ciao

MarcoGalliService
15-02-2008, 10.25.45
Io ho una CANOC CLC 3200 una macchina buona, ma bisogna vedere che tipo di utilizzo ne devi fare.
CUT

Anche noi abbiamo una 3200 interfacciata... e anche la nostra è tra le prime uscite. Posso confermare i problemi di registro su colori sul piccolo e anche problema accentuato di registro fronte/retro per quello che riguarda gli A3 soprattutto.
Poi il rapporto qualità prezzo è logicamente "tarato" per il periodo in cui abbiamo fatto il contratto... voglio dire che oggi come oggi una macchina nuova Canon in rapporto costerebbe meno, però incide molto di più l'assistenza sul costo copia. Io per ora continuo con la 3200 ma sicuramente sul mercato c'è di meglio... ho visto lavorare molto bene la Xerox 250 sinceramente, ma poi non ci siamo voluti accollare il noleggio per spingere invece in un altro settore (guarda caso... proprio con il Roland 540 :))

Ciao

mastersun
15-02-2008, 12.18.53
Condivido la Xerox lavora bene però ho sentito che a livello di assistenza aspetti moltissimo prima dell'intervento di assistenza (leggende popolari? o verità?).

Una curiosità come passi e se li passi i transfer? Che marca usi?

Per avere una stampa ottimale ho dovuto acquistare l'EFI per i profili.

ciao

chrixo
18-02-2008, 14.34.37
Allora, sabato siamo andati a testare la C451...
secondo noi ottima macchina e veloce.
Da quanto abbiamo potuto vedere, abbiamo portato carta e files chiaramente era l'addetto che mandava in stampa, la qualità di stampa sembra buona ma deve essere ben impostata ogni volta per quanto riguarda i colori. Pessima la stampa su carte marcate in cartoncino tipo martellato, rigato, ecc.. Il colore non aderisce bene ( quasi 0 ) sulla carta.
Mi sembra anche pessima la stampa su cartoncino "da cartolina" , con un lato high gloss, anche se abbiamo provato un solo foglio ( non passano i SRA3 ma max. 311x457mm ). Ci sarebbero da fare altre prove di persona.

Voi come vi trovate con queste carte? Stampate bene?

Per favore fatemi sapere
Ciao ciao

plotter_express
18-02-2008, 17.13.10
Io uso carta della Fedrigoni un problema che ho riscontrato anchio che su certe carte non aderiva bene il colore ma in 5 minuti il tecnico che mi ha istallato la macchina me la sistemata e adesso stampo um po su tutto senza problemi.
Da quello che mi ha detto che si possono cambiare le temperature del fusore per far aderire meglio il toner se questo è vero non lo so ma adesso stampa bene.

MarcoGalliService
18-02-2008, 17.23.07
Una curiosità come passi e se li passi i transfer? Che marca usi?

Io i transfer li passo normalmente, uso quelli adatti naturalmente perchè gli altri si "cuocevano"... uso il NOVOGEN che acquisto dalla Tosingraf... logicamente per risultati duraturi stampo con Roland.

mirko
01-03-2008, 11.38.24
io ho una konica c450, e a parte i problemi di registro in fr come già spiegati mi trovo molto bene, concordo pienamente con quello già detto sul noleggio a cc, prima di questa avevo una konica 7915 e ormai da 5 anni non effettuo piu' costi cc predefiniti le macchine mi costano la metà, inoltre le konica almeno nel mio caso non hanno mai dato problemi, manutenzioni al minimo € 200/300 annui e sostituire i consumabili è facilissimo.

ciao

studiozion
17-03-2008, 15.03.00
noi stiamo valutando l'acquisto di una konica minolta 5500 o una xerox dc242 e viste al confronto sono uguali varia il discorso del prezzo ma nella 5500 non è esagerato comunque abbiamo una phaser e non abbiamo mai avuto grossi problemi solo su alcune carte troppo spesse o troppo marcate in questo caso si inceppa.

mirko
17-03-2008, 15.56.50
per la carta glossy io uso la color copy e problemi zero, attenzione alle carte martellate ti raschiano il tamburo, da quello che sò l'unica che li digerisce senza problemi e' la conon c1, i venditori ti dicono qualsiasi cosa poi quando devi stampare 300 fg e si inceppa di brutto il tecnico ti riporta alla realtà

ciao

Vittorio 2C
17-03-2008, 16.30.41
se avessi i soldi io comprerei una 6500 smart con rip CREO, ad occhi chiusi,
peccato che non li ho e quindi mi tengo la mia ciofeca di nashutec da 50 copie al minuto... o forse qualcuno vuole un macchinone da 50 copie minuto?
ciaoooooo

chrixo
17-03-2008, 18.16.15
Mi ha appena chiamato il rivenditore... mi consegnano la Konica M. c451 mercoledì mattina :D ... ho la tastiera tutta sbrodolata per l'acquolina.
Speriamo bene!?

Vittorio 2C
17-03-2008, 19.29.23
appena te la consegnano fai tutte le prove del caso e facci vedere e sapere come sono venute. hai preso la macchina col rip interno?

chrixo
17-03-2008, 20.10.26
Ok vi farò sapere come andranno le varie prove che farò...
L'ho presa senza rip interno perchè mi hanno parlato abbastanza bene del controller integrato Emperon; poi vedremo se aggiungerlo in seguito.

enzocanettieri
31-03-2008, 18.33.03
Essendo in procinto di togliermi la stampante digitale Xerox DC-12 e dovendo acquistare una con maggior produttività c'è qualcuno che sappia consigliarmi su quale sia migliore tra le due marche: Xerox mod. 250 o Minolta 5500?
Ringrazio anticipatamente
Enzo Canettieri

renzoanselmi
31-03-2008, 21.34.08
Ciao Enzo,io ho una Konica-Minolta 6500,ma so che la 5500 non è male,la 250 sò che non và male ma sono già uscite altre macchine Xerox,alcuni giorni fà ho scoperto che la Ocè se gli togli l'abito è la Konica(almeno la 6500)informati...la Konica usa toner senza olio e quindi se ripassi la stampa non si riscioglie..non male.ciao

greenfax
31-03-2008, 21.34.28
noi abbiamo sempre utilizzato minolta nelle varie versioni, xerox oltre alla macchina ha dei problemi collaterali di assistenza e costi fissi (alemno da queste parti). bisogna considerare anche la situazione a contorno delle marche

Vittorio 2C
31-03-2008, 22.11.44
Enzo io punterei tutto sulla 5500, che poi è la 6500 senza alcuni optional. Xerox non la terrei manco in considerazione.

MarcoGalliService
01-04-2008, 10.30.55
Vedo che in molti usate Minolta, gia Vittorio mi aveva incuriosito... mi piacerebbe vederla in funzione, io ho visto lavorare la Xerox 250 sia in una tipografia dove mi aveva portato un rappresentante, sia da un collega con cui a volte collaboro. Mi sembrava tirasse fuori risultati ottimi... ma l'altra non l'ho mai vista quindi non saprei dire.

Monkey
01-04-2008, 10.41.56
risultati ottimi la xerox ma a me da un sacco di problemi con dimensioni e materiali

wolfsd
01-04-2008, 11.07.11
Minolta customizzata Ocè!
Noi abbiamo macchine Ocè da ormai 7 anni e anche di altre marche ma l'assistenza Ocè non è seconda a nessuno!!
Ricambi, anche importanti in 24 ore e tecnici bravissimi e non esternalizzati.

Vincenzo

laura.real
01-04-2008, 12.04.53
Minolta, senza dubbio!
La mia nuova BizHub C451 va che è una meraviglia!
Te la consiglio...

Vittorio 2C
01-04-2008, 12.09.11
Quanto mi piace sentire che un sacco di gente si stà convertendo A KonicaMinolta.... ora provo a diventare un loro agente... :-D

Franz
01-04-2008, 14.27.14
Quanto mi piace sentire che un sacco di gente si stà convertendo A KonicaMinolta.... ora provo a diventare un loro agente... :-D

Te la senti di consigliarmi un modello Entry Level? ...insomma..una cosa per tastare un po' il territorio senza spendere un capitale...

wolfsd
01-04-2008, 17.09.14
Allora è la macchina giusta, hanno delle office eccellenti!

V.

Vittorio 2C
01-04-2008, 17.37.01
i modelli base potrebbero essere KonicaMinolta 253... gliela stò facendo comprare alla mia fidanzata. Il costo del noleggio è una fesseria, e poi gli ho fatto fare il costo copia senza garantire nessun quantitativo.

gabry1973
07-04-2008, 20.54.01
Ragazzi io ho una 250 , una 260 e sta per arrivare una 5000 e devo dirvi che con XEROX mi trovo benissimo, soprattutto dal punto di vista dell'assistenza. Sono macchine affidabili e camminano una bellezza. Ho reso felici molti clienti, credetemi.
Ho iniziato con Nashatec, Rex Rotary e poi XEROX.

Ciao a tutti

wolfsd
07-04-2008, 21.18.40
Si ma se le fanno pagare e per chi deve iniziare è veramente pesante, come qualità di stampa Xerox non si discute come gestione carta le grandi di Konica sono eccellenti (5500, 6500).

Vincenzo

mirko
08-04-2008, 10.18.36
noi dopo un passato canon siamo alla 3 konica e probabilmente ne acquisteremo una quarta più piccolina. a parte qualche piccolo problema che penso fisiologico cisiamo sempre trovati molto bene.
ciao

valeria morganti
08-04-2008, 10.51.20
Qui solo Konica Minolta: 6500 - 2 8050 x il colore e 3 BN. Non ho mai provato Xerox e quindi non vi so dire.... anche a me hanno sempre parlato male della assistenza ma non avendo mai provato.......
Cosa intendi x entry Level? Forse dovresti guardare la questione da un'altra angolazione: cosa ci vuoi fare? E poi andare a guardare i costi. Qualcuno mi ha insegnato che se aspetti di avere del lavoro per acquistare la macchina non la comprerai mai, se hai la macchina soddisfi le prime richieste e poi le altre vengono di conseguenza. Guarda il sito della konica e poi chiama un paio di concessionari.
Se poi decidi di volerle vedere lavorare vieni da me o da Vittorio, tanto siamo abbastanza vicini.
Buona giornata

mastersun
08-04-2008, 10.55.06
Ho visto la gamma delle macchine MINOLTA all'opera e molto dipende dal software che elabora i documenti che vengono mandati in stampa (quello non di serie non è il CREO che costa quanto la macchina).

Bisogna vedere anche che tipo di produzione uno deve fare se solo copie o anche utilizzare la stessa macchina per tipologie diverse come transfer e quant'altro. I problemi maggiori su tutte le digitali sono i pieni di blu o anche le sfumature e soprattutto nei piccoli font dove spesso si verificano problemi di fuori registro. Tutti i produttori di macchine (CANON-XEROX-MINOLTA-ecc.).
Quando uno fa presente questo tipo di problematiche incominciano a dirti che l'umidità della carta può essere un problema o che servono dei profili per i supporti specifici.
Io ho CANON CLC 3200 :o e mi sono arreso nel cercare la qualità che desideravo o meglio oggi conoscendo i limiti della macchina progetto file alla sua portata se desidero la qualità di stampa vado su INDIGO (service esterno):).

Ciao

maxhrc
09-04-2008, 10.16.21
Scusate ragazze/i ma nessuno ha menzionato che il top della Minolta è una risoluzione 800x1800 mentre la Xerox è 2400x2400, questo è estremamente importante per la qualità.
Ora sto lavorando su una 250 XEROX presso un'azienda e devo dire che come assistenza sono celeri anche se non Superprofessionali.

I problemi che riscontro sono il BANDING e sporchi quando fai alte tirature, ma bisogna dire che qui usiamo carta di tipografia e non quella consigliata.

Sulla "sua" carta mi ha detto che stampa da paura!

MAX

tosca_052007
09-04-2008, 13.01.06
E' vero le xerox sono buone e stampano di ottima qualità..poi per quanto riguarda il servizio di assistenza...io non mi lamento..anzi oltre ad essere celeri devo dire anche professionali...poi tutto dipende dalle zone credo..:)

centocopie
12-04-2008, 13.39.04
Xerox, senza dubbio.
Oltre ad essere una macchina di elevata qualità, è proprio l'assistenza che fa la differenza, del resto chi si rivolge ad una macchina così performante si suppone che abbia una produzione elevata di stampa e/o fotocopie e quindi i costi fissi relativi all'assistenza non dovrebbero essere un problema.

GPDesign
23-04-2008, 14.25.56
Mi hanno offerto stamattina una xerox a meno di 10 cent a passaggio a colori.
Credete sia possibile?:eek:

Franz
23-04-2008, 14.29.31
Mi hanno offerto stamattina una xerox a meno di 10 cent a passaggio a colori.
Credete sia possibile?:eek:

Se te l'hanno offerta evidentemente si..:D

Beh..anche a me la Canon ha fatto una offerta simile...bisognerebbe sapere gli altri parametri dell'offerta...ma qui non se ne potrebbe parlare...

centocopie
23-04-2008, 17.35.30
è possibilissimo, con quantitativi superiori alle 2000 copie mese si riesce ad ottenere prezzi anche più bassi.
Su quale macchina?

GPDesign
23-04-2008, 18.02.42
abbiamo fatto un discorso generale, ma per 3 anni sono vincolato ad una Ricoh a noleggio che mi costa 25 cent a colori :eek: :(

cosmicgio
02-05-2008, 22.31.14
Ragazzi, io vorrei acquistare una xerox 7760. Qualcuno di voi ce l'ha? l'ha provata? La qualità di stampa sembra davvero ok x la sua categoria.. x il resto come si comporta? Il fronte retro come va? e con le carte marcate? e con le grammature elevate? Scusate le ripetute domande... ma prima di spendere circa 6000 euro.. :o vorrei essere sicuro su quello che acquisto. Avete qlc altro modello da consigliarmi su questa fascia prezzo? Vi ringrazio

tosca_052007
03-05-2008, 00.52.20
Per quanto ne so...le xerox non rispettano molto bene il fronte/retro...ma come del resto molte macchine di stampa laser.
Per la stampa sulle carte goffrate...posso dirti che io non ho problemi...la mia va bene...ha una qualità offset...però questo modello sinceramente non lo conosco...però dal tuo rivenditore potresti fare tutte le prove...io prima di acquistarla ho stampato su vari supporti ed ho voluto provare la qualità di stampa anche con file miei.

studiozion
14-05-2008, 14.27.49
noi abbiamo una xerox 7300dn il modello prima della 7400 e noi ci abbiamo stampato un pò di tutto e abbiamo trovato delle difficoltà con la carta da 300 grammi adesso non so cosa ti hanno chiesto per la konica minolta ma a noi quando abbiamo comprato la macchina nuova abbiamo chiesto anche a loro per una 5500 ed il prezzo era molto interessante in confronto a xerox dc 242 la stampa era ottima prova a chiedere.

Deyo
27-07-2008, 13.47.27
La mia Xerox Phaser 8500 ha deciso che, dopo solo due anni di onesta attività, era giunto il momento di tirare le cuoia.
Avevo scelto questo modello per l'alta qualità di stampa ed il relativamente basso costo dei solid ink a base di cera.
In realtà però l'affidabilità del marchio si è rivelata molto al di sotto delle aspettative, e non sono molto d'accordo con le politiche di assistenza Xerox.
In sostanza si sono presenati due guasti concomitanti: ha smesso di funzionare il pannello lcd (è un difetto di fabbricazione, riconosciuto e riparato gratuitamente dalla Xerox negli USA, ma a quanto pare non in Italia, dove comunque non è attualmente reperibile il ricambio, proprio grazie all'altissimo tasso di guasto) e risulta bloccato il sensore di caricamento cera.
Il tecnico mi ha dato due opzioni: può venire lui a smontarla e pulirla, al costo di 100 euro iva esclusa, senza cambiare il pannello e senza garanzia che riprenda a funzionare il sensore (che potrebbe essere solo sporco oppure rotto), oppure posso inviarla direttamente in Xerox dove al costo fisso di circa 250 euro iva esclusa dovrebbero ripristinarla integralmente.
A questo punto, avendo ancora una certa scorta di solid ink in casa, proverò a smontarmela io stesso e pulirla, sperando che riprenda a funzionare.
Se il tentativo non dovesse dare i frutti sperati, ovviamente dovrò sostituirla.
Considerando che la uso per le bozze interne e che non intendo fare produzione, ma che mi servono:
- buona qualità di stampa,
- basso tempo di avviamento e velocità di stampa a colori almeno dignitosa,
- buona fedeltà cromatica,
e che:
- non ho bisogno del fronte-retro,
- non amo spendere per sostituire i toner il triplo di quanto ho pagato la macchina,
sono indeciso se prendere un modello della stessa casa o magari orientarmi su altre marche, tipo Ricoh, Epson, HP, Samsung.
Qualsiasi consiglio in merito sarà ben accetto e valutato con attenzione.
Grazie a tutti in anticipo.

multigrafic
27-07-2008, 15.49.24
Io ho una HP 2605 e non ne sono soddisfatto.
Spesso mi compare un messaggio che la stampante non è in grado di stampare :mad:
La sostituzione dei 4 toner è superiore al costo della stampante nuova come del resto in tutte le laser A4. La mia prossima stampante penso penso sarà questa:
http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-7400/itit.html

Che ne pensi di queste epson inkjet?
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/EIS_business_inkjet_listing_IT.inter.jsp?product_t ype=business_inkjet_printer

maxhrc
28-07-2008, 00.33.02
ciao Deyo perchè non un plotterino? Oggi sono molto economici e veloci. Basso costo di manutenzione. Basso costo di inchiostri. Qualità super. Velocità al pari di una laser. In più con una passata puoi avere più A4 in linea.

Pensaci ciao

Deyo
28-07-2008, 09.08.19
Io ho una HP 2605 e non ne sono soddisfatto.
Spesso mi compare un messaggio che la stampante non è in grado di stampare :mad:
La sostituzione dei 4 toner è superiore al costo della stampante nuova come del resto in tutte le laser A4. La mia prossima stampante penso penso sarà questa:
http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-7400/itit.html

Che ne pensi di queste epson inkjet?
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/EIS_business_inkjet_listing_IT.inter.jsp?product_t ype=business_inkjet_printer

Bene, escludiamo anche l'HP.
La inkjet ce l'ho già (Epson 3000), ma mi serve qualcosa di più veloce.
La 7400 è una bellissima macchina, ma è decisamente di un livello superiore a quello che mi serve. E poi la Xerox mi ha deluso proprio come marchio, anche se dovessi prendere una macchina da produzione penso che mi orienterei su altro.

ciao Deyo perchè non un plotterino? Oggi sono molto economici e veloci. Basso costo di manutenzione. Basso costo di inchiostri. Qualità super. Velocità al pari di una laser. In più con una passata puoi avere più A4 in linea.

Pensaci ciao

Cosa intendi per "plotterino"?:confused:
Io di plotter ne ho più di uno, ma mi serve una macchina veloce ed immediata per le bozze ed i fogli di lavoro. Altrimenti tanto vale usare l'inkjet.

gianfr
28-07-2008, 09.19.02
Ciao

Perchè non pensare ad una oki?

io comprai una 5200. stampa benissimo, buona resa cromatica e da quello che ne so la 3200 costa anche poco. Fa anche il banner credo

Ciao

Gian

Bene, escludiamo anche l'HP.
La inkjet ce l'ho già (Epson 3000), ma mi serve qualcosa di più veloce.
La 7400 è una bellissima macchina, ma è decisamente di un livello superiore a quello che mi serve. E poi la Xerox mi ha deluso proprio come marchio, anche se dovessi prendere una macchina da produzione penso che mi orienterei su altro.

Io di plotter ne ho più di uno, ma mi serve una macchina veloce ed immediata per le bozze ed i fogli di lavoro. Altrimenti tanto vale usare l'inkjet.

maxhrc
28-07-2008, 09.29.54

Intendo tipo una Epson da tavolo o un plotterino piccolo formato con RIP.

Deyo
28-07-2008, 09.37.29
Ciao

Perchè non pensare ad una oki?

io comprai una 5200. stampa benissimo, buona resa cromatica e da quello che ne so la 3200 costa anche poco. Fa anche il banner credo

Ciao

Gian

La OKI non la conosco molto come marchio, ma se mi dici che ti sei trovato bene, mi informerò. Grazie.

Intendo tipo una Epson da tavolo o un plotterino piccolo formato con RIP.

Be', ce l'ho già, ma non ha le caratteristiche di velocità necessarie per sostituire la Xerox. Considera che la Phaser, se non è in stand-by, sputa fuori una pagina a colori che sembra stampata in offset nel giro di un paio di secondi.

multigrafic
28-07-2008, 09.39.52
Che ne pensate delle ricoh gelsprinter?
Esistono sia A4 che A3.
http://www.ricoh.it/products/printers/index.xhtml

Deyo
28-07-2008, 09.47.33
Che ne pensate delle ricoh gelsprinter?
Esistono sia A4 che A3.
http://www.ricoh.it/products/printers/index.xhtml

La GX2500 è tra le alternative papabili.
Ma non sono ancora riuscito a trovare il costo delle cartucce, che hanno una durata veramente ridicola (1000 pagine con copertura 5%).
Per contro, pare che la manutenzione sia inesistente, e Ricoh dovrebbe essere un marchio piuttosto affidabile.
Qualcuno ne ha una e può dirmi qualcosa di più?

mastersun
28-07-2008, 09.47.39
Inutile dirti quale è la marca che non devi acquistare almeno per me.
Credo che tra rapporto qualità prezzo la Xerox sia ancora la migliore fermo restando l'assistenza che un po per tutte le marche è sempre un terno all'lotto.
Io andrei su macchine già testate (magari di non ultimissima generazione) in base al tipo di utilizzo che ne devi fare e magari sono proprio quelle che fanno al caso tuo.
Ho sentito e visto anche le ultime Minolta che non sono male unico probleminoè che per avere una ottima qualità di stampa bisogna acquistare un rip che costa più della macchina.
Forse se riesci a tenere duro fino a novembre a Visual puoi trovare tutte le aziende con le ultime novità del settore.

Ciao e buona giornata

Deyo
28-07-2008, 09.50.58
Forse se riesci a tenere duro fino a novembre a Visual puoi trovare tutte le aziende con le ultime novità del settore.

Infatti l'idea era proprio questa.
Ma non so se riesco a farne a meno fino al viscom.

multigrafic
28-07-2008, 09.53.02
Perchè non suggerire a Roland di fare delle stampanti A4 ed anche A3?:cool:

mastersun
28-07-2008, 09.53.37
Infatti l'idea era proprio questa.
Ma non so se riesco a farne a meno fino al viscom.

Smonta la tua falla a pezzi ....ma la devi far funzionare fino a novembre:D

Deyo
28-07-2008, 09.54.22
Perchè non suggerire a Roland di fare delle stampanti A4 ed anche A3?:cool:

Già, magari le facessero.
Non avrei questi problemi, ora.
:)

wolfsd
28-07-2008, 11.26.41
La phaser continuano a proporcela con promozioni assurde: ti regaliamo n cartucce di toner etc. Molti venditori e anche qualcuno di Xerox ci hanno detto che è uno dei più gravi errori fatti dalla xerox: una perfetta chiavica, non sono parole mie. Se ti serve una macchinetta non da produzione ti consiglio una Konica customizzata Ocè.

V.

multigrafic
28-07-2008, 11.44.05
La phaser continuano a proporcela con promozioni assurde: ti regaliamo n cartucce di toner etc. Molti venditori e anche qualcuno di Xerox ci hanno detto che è uno dei più gravi errori fatti dalla xerox: una perfetta chiavica, non sono parole mie. Se ti serve una macchinetta non da produzione ti consiglio una Konica customizzata Ocè.

V.

Ti riferisci ad un modello in particolare od a tutte le phaser?
Chiedo perchè tentato dall'acquisto della Phaser 7400 A3 modello base.
Grazie.

Deyo
28-07-2008, 12.03.47
Ti riferisci ad un modello in particolare od a tutte le phaser?
Chiedo perchè tentato dall'acquisto della Phaser 7400 A3 modello base.
Grazie.

Stessa domanda, anche perché le phaser ci sono in tanti modelli molto diversi tra loro anche per quanto riguarda la tecnologia di stampa.

Se ti serve una macchinetta non da produzione ti consiglio una Konica customizzata Ocè.

Ma sei sicuro?
Le uniche konica-Océ che ho visto sono grandi come una betoniera e stampano almeno 50 pag./m :eek:
Ne fanno anche di più piccole?
Oppure abbiamo due concetti differenti di "non da produzione"?:)

Vittorio 2C
28-07-2008, 12.41.20
io comprerei questa...
http://www.minolta.it/business/descrizione.asp?i=361&c=8&pg=8

e Ricoh la cancellerei dalla faccia della terra

Deyo
28-07-2008, 13.02.06
io comprerei questa...
http://www.minolta.it/business/descrizione.asp?i=361&c=8&pg=8

e Ricoh la cancellerei dalla faccia della terra

Mi sembra di capire che ci sia un consenso diffuso a favore della Konica Minolta. Il modello che mi hai indicato è eccessivo per le mie necessità, ma ho visto dei modelli che integrano la fotocopiatrice che mi sarebbe piuttosto utile. Valuterò.

Ma la ricoh che t'ha fatto?:p

wolfsd
28-07-2008, 15.46.08
Stessa domanda, anche perché le phaser ci sono in tanti modelli molto diversi tra loro anche per quanto riguarda la tecnologia di stampa.

Ma sei sicuro?
Le uniche konica-Océ che ho visto sono grandi come una betoniera e stampano almeno 50 pag./m :eek:
Ne fanno anche di più piccole?
Oppure abbiamo due concetti differenti di "non da produzione"?:)

Scusa se rispondo solo ora.
L'Ocè vende anche le Konica office da 15, 20, 25 etc. che stampano bene ed hanno una buona gestione carta, e costano poco.
Noi da 6 anni abbiamo macchine B/N Ocè e non c'è azienda che possa batterle, una ha più di 5 milioni di copie e stampa come la prima volta.
Per non parlare dell'assistenza tecnica: quasi impeccabile.

V.

PS: non lavoro per Ocè:D

wolfsd
28-07-2008, 15.48.47
Le richo colore stampano ancora a 8 bit e anche piuttosto male. Per Ocè vedi su www.oce.it sul link prodotti.

Deyo
28-07-2008, 16.09.26
Per Ocè vedi su www.oce.it (http://www.oce.it) sul link prodotti.

Trovate.
Non le vedevo perché le hanno messe sotto la categoria bianco e nero.:rolleyes:
Solo che anche la più piccola mi sembra sprecata, per l'uso che ne faccio.

multigrafic
28-07-2008, 16.45.37
Penso che una laser A4 che costi relativamente poco (250 euro), che sia veloce, con una buona resa grafica e che non costi meno dei 4 toner acquistati dopo .................................................. .................................................. .................................................. ............praticamente non esiste.:mad:
Le case produttrici le considerano ad uso hobbystico e se si cercano soluzioni migliori bisogna prepararsi a spendere non 1000 ma almeno 2000 euro .........e passa.

Deyo
28-07-2008, 16.51.10
Penso che una laser A4 che costi relativamente poco (250 euro), che sia veloce, con una buona resa grafica e che non costi meno dei 4 toner acquistati dopo .................................................. .................................................. .................................................. ............praticamente non esiste.:mad:

Infatti avevo acquistato la Xerox proprio per questo motivo: basso costo (listino 800 ma presa in offerta a molto meno), alta qualità, veloce, toner ad un costo accettabile.
Ma speravo che durasse un po' di più.:mad:
A questo punto penso che la farò ripristinare, almeno stampava veramente bene. Tanto mi sa che qualunque alternativa non mi porterebbe tanto distante.
Prima provo comunque a darci un'occhiata io stesso, non si sa mai...
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Deyo
01-09-2008, 20.32.05
Piccolo aggiornamento, solo per dovere di cronaca.
Ho smontato io stesso la stampante.
Alla fine sono due viti, tutto il resto è ad incastro, ci vanno cinque minuti.
Ho pulito bene tutto, l'ho rimontata.
Ora funziona tutto, display compreso.
:cool:
Finché dura...

Michele Pubblicity
28-09-2008, 11.27.39
Salve a tutti ,:)
Sarei intenzionato a acquistare una stampante laser a colori per accontentare la mia clientela, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che in questo campo sono molto ignorante ( nel senso che non so gran chè).
Se qualcuno che stampa in digitale su carta potrebbe darmi qualche consiglio lo accatto molto volentieri.
Sono già andato a vedere Xerox e Canon.:confused:
Ora mi piacerebbe valutare se ne vale la pena .
Grazie

greenfax
28-09-2008, 11.52.52
Credo sia tutta una questione di rapporto qualità/prezzo e del tipo di servizio da dare al cliente.
Canon so essere una buona macchina con alcuni limiti di alti spessori
Xerox ha una gestione dei costi molto alta
Noi usiamo Panasonic e Sharp. Buon rapporto qualità/prezzo (i nostri clienti scambiano le stampe laser per foto), stampa su alti spessori fino a 280gr/mq, alimentatore automatico ADF, scanner tiff , jpg, pdf.

Michele Pubblicity
28-09-2008, 12.09.19
Mi stò orientando su Canon serie CLC usata rimessa a nuovo a noleggio
Xerox è una buona macchina ma sicuramente troppo costosa per le mie possibilità.
Ho provato a cercare eventuali fornitori per la carta ma non ne ho trovati, sapreste darmi qualche info su di essi (magari per il nord italia), così da valutare i costi ed eventuali scorte da fare

tuttostampa
28-09-2008, 13.12.57
Io ho in uso Canon clc1180 e OKI es3640 (l'ultima acquistata). Ho scartato Xerox per i costi di gestione e per la poca precisione nella stampa in Bianca e volta. Ma è solo un mio punto di vista.
Attento alla Canon rimessa a nuovo... che modello è?

Presspower - Silvio
28-09-2008, 13.47.23
Michele di dove sei?
io ho una xerox 7328 e non ho speso molto...

Michele Pubblicity
29-09-2008, 09.23.58
Michele di dove sei?
io ho una xerox 7328 e non ho speso molto...
Sono di brescia

Io ho in uso Canon clc1180 e OKI es3640 (l'ultima acquistata). Ho scartato Xerox per i costi di gestione e per la poca precisione nella stampa in Bianca e volta. Ma è solo un mio punto di vista.
Attento alla Canon rimessa a nuovo... che modello è?
Canon CLC 3220

mastersun
29-09-2008, 11.29.15
Sull'orientamento in merito alla CLC Canon ho già espresso giudizzi negativi in altri post (utilizza cerca) se vuoi dettagli o chiarimenti in merito sono a disposizione in privato, anzi se la vuoi acquistare ti vendo la mia:D

Ciao

Leo Ramires
29-09-2008, 15.15.35
Ciao
io sono un rivenditore OKI e pertanto sono contento di darti anche i miei consigli ma credo che tu prima di decidere debba fare una semplice analisi rispondedo a questi quesiti:

:confused: A3 o A4 o banner (Le Oki stampano fogli lunghi 120cm)
:confused: stampo maggiormente carta o cartoncino
:confused: copie mensili 200 500 1000 2000 o più
:confused: contratto con costo copia o acquisto dei consumabili?

se hai voglia di rispondere ti cosigliero la stampante più indicata da OKI

Leo Ramires

sefort
29-09-2008, 15.46.14
Ciao
io sono un rivenditore OKI e pertanto sono contento di darti anche i miei consigli ma credo che tu prima di decidere debba fare una semplice analisi rispondedo a questi quesiti:

:confused: A3 o A4 o banner (Le Oki stampano fogli lunghi 120cm)
:confused: stampo maggiormente carta o cartoncino
:confused: copie mensili 200 500 1000 2000 o più
:confused: contratto con costo copia o acquisto dei consumabili?

se hai voglia di rispondere ti cosigliero la stampante più indicata da OKI

Leo Ramires
l'analisi di Leo è corretta, solo che la tua valutazione del numero di copie mensili sarà certamente sottostimata. (detto da un ex venditore di copiatrici e stampanti) la presenza della macchina aumenta direttamente le tue esigenze di stampa!

EoraPubblicità!
29-09-2008, 15.53.13
Divertiti, leggi i miei post sulla canon CLC... E vedrai cosa ne penso.. Sulla CLC 4040 l'hanno buttata di fuori e Canon si sta "rovinando" il nome per delle piccole "cavolate" che però ci tengono fermi troppo tempo... Sul modello che invece hanno offerto a te, non saprei esserti d'aiuto.. spero sia migliore della mia, con tutto il cuore... Io ho perso clienti, soldi e tempo prezioso dietro a questo oggeto penoso...

mastersun
29-09-2008, 15.55.37
Divertiti, leggi i miei post sulla canon CLC... E vedrai cosa ne penso.. Sulla CLC 4040 l'hanno buttata di fuori e Canon si sta "rovinando" il nome per delle piccole "cavolate" che però ci tengono fermi troppo tempo... Sul modello che invece hanno offerto a te, non saprei esserti d'aiuto.. spero sia migliore della mia, con tutto il cuore... Io ho perso clienti, soldi e tempo prezioso dietro a questo oggeto penoso...

Quoto al 100%

e per aiutarti
http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2762&highlight=Canon

sbob
29-09-2008, 21.41.52
Avevo una clc 3200 che quando funzionava faceva anche delle stampe dignitose, ma molto spesso era ferma,(abbiamo acquistato anche una xerox phaser 7400 in una crisi isterica da fermo macchina canon) siamo riusciti a rientrare dall'investimento e l'abbiamo sostituita con una xerox dc 242 e va decisamente meglio. Per quanto i costi copia quelli di xerox (sia della phaser che della dc 242) sono inferiori a quelli della clc 3200.

EoraPubblicità!
29-09-2008, 22.23.29
Si si.. la prossima o XEROX o niente.. cmq a noleggio.. Non ne comprerò mai più di stampanti laser.. PROMESSO!!

gianfr
29-09-2008, 23.49.04
Salve a tutti ,:)
Sarei intenzionato a acquistare una stampante laser a colori per accontentare la mia clientela, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che in questo campo sono molto ignorante ( nel senso che non so gran chè).
Se qualcuno che stampa in digitale su carta potrebbe darmi qualche consiglio lo accatto molto volentieri.
Sono già andato a vedere Xerox e Canon.:confused:
Ora mi piacerebbe valutare se ne vale la pena .
Grazie
Ciao,

io ho preso una konica-minolta c550 e ne sono molto soddisfatto. Se avessi avuto un pò di soldini avrei noleggiato la 6500. L'ho vista in demo che bestia....

ciao

gian

tuttostampa
30-09-2008, 08.21.01
vedo che chi ha una Canon ha problemi che, gira e rigira sono sempre gli stessi. Inizialmente avevo una clc 1000 che comunque non era malvagia (quando funzionava) poi il venditore mi ha proposto la 1180 ma i problemi non sono cambiati + di tanto. Ora ho preso una OKI (a noleggio) e posso dire che sono su un altro pianeta...Premetto che a me la stampante serve quasi esclusivamente per la stampa dei transfert, ma da quando ho questa ho fatto dei lavori che prima mi sarei solo sognato.
Medita e poi fai la tua scelta!!!!!

delfinista
30-09-2008, 10.38.43
Sull'orientamento in merito alla CLC Canon ho già espresso giudizzi negativi in altri post (utilizza cerca) se vuoi dettagli o chiarimenti in merito sono a disposizione in privato, anzi se la vuoi acquistare ti vendo la mia:D

Ciao

Infatti ormai la clc è un must su AT :D

valeria morganti
30-09-2008, 11.39.29
Ciao,

io ho preso una konica-minolta c550 e ne sono molto soddisfatto. Se avessi avuto un pò di soldini avrei noleggiato la 6500. L'ho vista in demo che bestia....

ciao

gian

Che dire io sono di parte: tutto Konica, 6500 compresa, non posso che sottoscrivere ciò che hanno detto gli altri, di una macchina NON devi valutare il costo ma l'affidabilità e il costo copia, una macchina che ti costa poco nell'acquisto ma che poi sta ferma delle ore o dei giorni, che non ti permette di fare il Fronte/retro o che ha dei costi/copia troppo elevati non fa certo al caso nostro; sai è un po' come acquistare una bella stampantina, magari HP, a euro 19.90 per stamparsi in casa le fotografie e poi scoprire che le cartucce, con le quali stampi solo una cinquantina di foto, ti costano 50 euro mentre se fai stampare le foto ad un service di spendi euro 0.09 cadauna
dimenticavo chi volesse poi vedere, anche se solo in parte, la ormai "famosa" 6500 può guardare il nostro video sulle pagine gialle on line

Manolo
30-09-2008, 12.21.09
dopo deludenti esperienze con xerox e canon clc finalmente sono soddisfatto possessore di 2 konika minolta, dimenticati tutti i problemi. CONSIGLIATO

Deyo
30-09-2008, 13.18.34
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma di che formato di stampa stiamo parlando?
Lo chiedo perché c'è un mio amico/cliente che vorrebbe acquistare una laser A2 e mi ha chiesto di consigliargli un modello preciso.
Deve stampare principalmente locandine, occasionalmente biglietti da visita, flyer, brochure, restando possibilmente in un costo copia di 15-20 cent. su un A2. E' possibile?
Restando su Minolta o Oki, quale modello gli suggerireste?
Escludo il noleggio, perché preferirebbe pagarla subito e togliersi il pensiero.

piera
30-09-2008, 13.31.51
Escludo il noleggio, perché preferirebbe pagarla subito e togliersi il pensiero.

Il costo copia non lo so, io consiglierei oki.
http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?pid=97&cid=141&prid=604&pdflag=1

Piera

Deyo
30-09-2008, 14.05.26
Il costo copia non lo so, io consiglierei oki.

Va bene, ma quale modello stampa in A2?
Io non ne ho trovato nessuno... :o

piera
30-09-2008, 14.07.08
Va bene, ma quale modello stampa in A2?

A2?:confused:
Io parlo sempre in cm. mt. ecc.:D:D

Piera

Deyo
30-09-2008, 14.08.43
A2?:confused:
Io parlo sempre in cm. mt. ecc.:D:D

Piera

A2 = 42 x 60 cm circa.
:D

sefort
30-09-2008, 14.08.53
cm 42x59.4;);););)

Manolo
30-09-2008, 14.14.47
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma di che formato di stampa stiamo parlando?
Lo chiedo perché c'è un mio amico/cliente che vorrebbe acquistare una laser A2 e mi ha chiesto di consigliargli un modello preciso.
Deve stampare principalmente locandine, occasionalmente biglietti da visita, flyer, brochure, restando possibilmente in un costo copia di 15-20 cent. su un A2. E' possibile?
Il formato A2 credo non esista ancora per le laser commerciali, sul formato A3 Plus la Konica propone a circa 12.000 Euro la ottima multifunzione Bizhub 451 e costo copia di 18 cent., compreso toner e assistenza tecnica, magari adesso sono anche ribassate, per il resto guarda questo link http://www.konicaminolta.it/business/descrizione.asp?c=6
Ciao

Manolo
30-09-2008, 14.18.08
dimenticavo, il modello da me citato ha un formato max di stampa cm 32 x 120

piera
30-09-2008, 14.18.33
A2 = 42 x 60 cm circa.
:D

http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?pid=101&cid=141&pdflag=1&prid=604

al punto 2
42x90 - 42x120
Se non sbaglio:confused:

Piera

Deyo
30-09-2008, 14.24.40
http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?pid=101&cid=141&pdflag=1&prid=604

al punto 2
42x90 - 42x120
Se non sbaglio:confused:

Piera

Eh no, Piera.
Mi sa che stampa il 29,7 x 90 o 120, altrimenti sarebbe indicata come A2, non come A3.

piera
30-09-2008, 14.49.42
Eh no, Piera.
Mi sa che stampa il 29,7 x 90 o 120, altrimenti sarebbe indicata come A2, non come A3.

Hai proprio ragione:o

Ciao

chrixo
30-09-2008, 19.39.23
Ho da qualche mese una Konica Minolta c451 e mi trovo molto bene, anche per quanto riguarda i bassi costi copia

ciao ciao :)

sefort
30-09-2008, 20.58.31
Il formato A2 credo non esista ancora per le laser commerciali,
già parecchi anni fa vendevano laser fino all'a0!

Manolo
30-09-2008, 21.45.31
già parecchi anni fa vendevano laser fino all'a0!
d'accordo, però io intendevo per uso commerciale, da ufficio, con costi copia ridotti, oltre il formato a3 la cosa è più problematica.

hal9000
14-10-2008, 17.35.49
Salve a tutti sono da poco iscritto e seguo con interesse le vostre discussioni, soprattutto questa che mi interessa particolarmente: anch'io mi trovo nella condizione di effettuare una scelta riguardante l'acquisto di una laser (come plotter ho scelto un vp-540) finora ho lavorato (da service esterni) con Xerox 252 e devo dire che la resa cromatica non è male, ma parecchie volte si sono verificati problemi d'inceppamento con l'uso di carte spesse, per non parlare del fronte/retro, in ogni caso una è una macchina che tengo in considerazione, l'altro modello a cui ero interessato è la Konica c550, ho letto che Gianfr e qualcun'altro la posseggono, potete riassumerci pregi e difetti di questa macchina (che max grammatura carta, come va il fronte retro automatico, costo copia, ecc)?

Da premettere che mi avevano proposto una Infotech:confused:, una Panasonic DP-8060:confused: e una non meglio precisata macchina giapponese RISO HC5500 :eek::eek::eek: a getto d'inchiostro :eek::eek::eek:?!?!? visionabile a questo indirizzo: http://www.risograph.it/product/stampante-a3-riso-hc5500-riso-italia/TPL_CODE/TPL_PRODUIT/PAR_TPL_IDENTIFIANT/20/232-stampanti-digitali.htm

sbob
15-10-2008, 22.03.16
Ho visto una demo circa un hanno fa della riso 5500 e la qualita di stampa non è soddisfacente, tra le stampe che gia conosci della docucolor 252 e quelle riso cìè un abisso (a favore della docucolor) e anche nella gestione delle carte è meno performante rispetto alla dc 252. Non conosco le macchine infotech e panasonic.

sefort
16-10-2008, 10.03.12
infotec dovrebbero essere o le ricoh o le nashua
le marche di stampanti e fotocopiatrici sono tantissime, ma i produttori sono ben pochi:
molte sono solo rimarcate o personalizzate.

mastersun
16-10-2008, 10.09.18
Infotec ha assorbito una serie enorme di aziende tra le quali anche quella che mi ha venduto la CANON CLC 3200:mad: e oggi non è più concessionaria del marchio Canon se non come assistenza (solo per un altro anno circa).
L'azienda ha MINOLTA e sono stato a un loro Open House tempo fa vedendo le macchine che proponevano ad un costo (secondo il mio modo di pensare) troppo elevato e inoltre per essere veramente performanti sulla parte cromia uno deve acquistere il software CREO che costa più della macchina.
La verità è che forse io sono troppo esigente in fase di stampa tipo offset ma digitale. L'unica macchina che oggi soddisfa il mio modo di pensare il lavoro è INDIGO ma ha costi troppo impensabili per la mia produzione.

hal9000
19-10-2008, 13.17.53
Cmq mi stò orientando verso la c550, anche se ha una risoluzione inferiore rispetto alla dc252, ma da quanto ho letto la konika è molto più affibabile.
Inoltre, secondo voi come accessori opzionali oltre ad un alimentatore carta alta capacità, mettereste un finisher per la piegatura opuscoli con relativa pinzatura e perforatura?
In alternativa per piegare opuscoli e brochure cosa consigliereste?
Parliamo sempre di modiche quantità

aviweb
28-10-2008, 21.38.29
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum.
Vi chiedo un consiglio, visto che sono interessato all'acquisto di una stampante laser digitale a colori per la stampa di brochure, depliant, cartoline, bigliettini, pieghevoli, cataloghi etc. e sraei orientato su una xerox phaser 7760.
Mi hanno proposto un buon prezzo.
Considerando che penso di stampare circa 1000 copie al mese di media,
secondo voi e' adatta per questo tipo di lavoro?
oppure per fare questo dovrei orientarmio su macchine superiori, tipo duco color o simili?
Mi sapreste poi dire secondo voi che costo-copia puo' avere una stampante come la phaser 7760?
Un foglio A4 con immagini, foto e scritte varie che percentuale di copertura colore puo' avere?
scusate se mi sono dilungato ma e' importante per me!!
grazie anticipatamente

Manolo
28-10-2008, 22.17.39
Lascia perdere la phaser che se non sbaglio usa la cera come inchiostro e crea molti problemi, orientati su una laser e chiedi preventivi oltre a xerox anche a Konica Minolta etc. Ti consiglio anche l'eventuale noleggio con toner e assistenza inclusi nel costo copia specialmente se stampi fondi molto pieni, altrimenti il guadagno va in polvere... di toner

GPDesign
28-10-2008, 22.24.19
Benvenuto Raffaele.
ho spostato la discussione qui con il resto del discorso fatto in questi mesi sulle varie stampanti Laser.
Se scorri questa discussione dall'inizio, potrai trovare utili consigli per orientarti al meglio e scegliere quello che farà al caso tuo ;);)

ciao

chrixo
29-10-2008, 11.35.30
Ciao Raffaele,
ho il modello precedente alla Phaser 7760 ( la 7750 ) e ti posso dire che già la mia come qualità di stampa è ottima e non usa inchiostri a cera come la serie 8xxx ma è una laser.
Per una media di stampa di 1000 copie / mese va più che bene.

Posso anche dirti però che ho acquistato qualche mese fa una Konica Minolta Bizhub C451 e come rapporto prezzo/qualità sono soddisfattissimo ( consiglio il contratto assistenza con costo copia molto basso rispetto a quello della Phaser, almeno alle condizioni che mi hanno fatto i 2 diversi rivenditori )... la qualità di stampa è, secondo me, leggermente più bassa ma comunque molto buona.

Per qualsiasi altra info dovessi aver bisogno sulle 2 macchine... fammi sapere.
ciao ciao

aviweb
29-10-2008, 19.54.56
grazie innanzitutto per le risposte.
chrixo tu la phaser la usi per quel tipo di lavoro che serve a me ?
ovvero depliant, pieghevoli, brochure, manifesti, bigliettini?
pensi che possa andare bene per fare questi lavori considerando anke i costi e che poi devo rivenderli ai clienti visto che non mi serve per uso ufficio?
oppure con i costi starei troppo alto rispetto alla concorrenza con macchine di livello superiore?

chrixo
29-10-2008, 20.36.17
Adesso uso soprattutto la Konica M. comunque si la uso per stampe per clienti però quando le quantità non sono alte.
Tieni presente che da certe quantità in su i costi iniziano a diventare poco concorrenziali rispetto alla stampa tipografica offset ( dipende soprattutto dal costo copia che ti fanno oltre chiaramente che dalle dimensioni e dalla stampa bianca o bianca e volta ).