Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Consigli su incisori [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Consigli su incisori

maupro
05-04-2008, 01.16.57
ben arrivato
UN SALUTO A TUTTI DA MAURIZIO (MAUPRO) SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN FORUM E NON MI MUOVO CON MOLTA DISINVOLTURA. SONO ATTRATTO DAL
CONCETTO DI ARTIGIANO TECNOLOGICO, E MI PIACEREBBE CONOSCERE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI INCISIONE CON LE MACCHINE ROLAND. SIA INCISIONE CHE FOTOINCISIONE. DOVENDO DECIDERE QUALE MACCHINA COMPERARE, VORREI SAPERE
PIU' COSE POSSIBILI, IN QUANTO IO NON CONOSCO AFFATTO QUESTO SETTORE, MA VENDO ARTICOLI DA REGALO E GADGET. MI PIACEREBBE INIZIARE O INSERIRE NEL MIO NEGOZIO QUALCHE STRUMENTO CHE MI PERMETTA DI LAVORARE DI PIU' (VISTO I TEMPI CHE CORRONO), E , SE CON IL TEMPO SUCCEDE QUALCOSA DI BUONO,CAMBIARE MAGARI PROPRIO TIPO DI ATTIVITA'.
CHI AVESSE GIA' UNA CERTA ESPERIENZA E VOLESSE CONDIVIDERLA CON ME, GLIE NE SAREI PROFONDAMENTE GRATO. MAURIZIO PROIETTI

Monkey
05-04-2008, 01.20.29
ciao, benvenuto, puoi trovare nel frattempo delle informazioni qui: http://www.rolanddg.it/prod_list.php?ID=22

p.s. la prossima volta dai un'occhiata alla struttura del forum scegli la sezione e poi la categoria in base alla tua richiesta e posta lì ;) se hai dubbi riguardo al forum e a come è costruito passa dall'area FAQ trovi risposta a numerose domande

renzoanselmi
05-04-2008, 02.07.29
UN SALUTO A TUTTI DA MAURIZIO (MAUPRO) SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN FORUM E NON MI MUOVO CON MOLTA DISINVOLTURA. SONO ATTRATTO DAL
CONCETTO DI ARTIGIANO TECNOLOGICO, E MI PIACEREBBE CONOSCERE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI INCISIONE CON LE MACCHINE ROLAND. SIA INCISIONE CHE FOTOINCISIONE. DOVENDO DECIDERE QUALE MACCHINA COMPERARE, VORREI SAPERE
PIU' COSE POSSIBILI, IN QUANTO IO NON CONOSCO AFFATTO QUESTO SETTORE, MA VENDO ARTICOLI DA REGALO E GADGET. MI PIACEREBBE INIZIARE O INSERIRE NEL MIO NEGOZIO QUALCHE STRUMENTO CHE MI PERMETTA DI LAVORARE DI PIU' (VISTO I TEMPI CHE CORRONO), E , SE CON IL TEMPO SUCCEDE QUALCOSA DI BUONO,CAMBIARE MAGARI PROPRIO TIPO DI ATTIVITA'.
CHI AVESSE GIA' UNA CERTA ESPERIENZA E VOLESSE CONDIVIDERLA CON ME, GLIE NE SAREI PROFONDAMENTE GRATO. MAURIZIO PROIETTI

Ciao Maurizio,ben arrivato..piccolo consiglio meglio scrivere "NON MAIUSCOLO",venne consigliato anche a me e devo dire che è molto meglio..per il consiglio...io da poco ho inserito sia il metaza80 che il 350,sto imparando,anche perchè ero quasi a crudo sull'incisione ma piano piano stò imparando,ancora poco,cioè non posso dire che sono un'incisore.ma devo dire che queste macchine e anche grazie ai programmi che hanno ci si possono fare grandi cose....GRANDI non GROSSE..BY

GPDesign
05-04-2008, 10.00.47
Ciao e benvenuto
Anche io ho l'EGX 350.
Un mulo, fai grandi cose, anche se l'area è di soli 230x305, e anche su materiali diversi, tipo legno, pvc, plexiglass, pietra, ecc. ;)

Se vuoi fare solo fotoincisione e ti accontenti di un area da 100x100 ti consiglio il Metaza, che per medagliette, accendini, penne, ecc è la cosa ideale e sta su una scrivania senza dar fastidio. :D

idee_ol
05-04-2008, 10.04.51
benvenuto anche d parte mia...non so darti consigli su incisori roland perchè ne ho altri altre marche ma se tiserve qualche altro consiglio a disposizione...:rolleyes:

greenfax
05-04-2008, 11.43.22
Ciao Maurizio, sottoscrivo il consiglio di Renzo, non scrivere in maiuscolo equivale a dare l'idea di gridare. In azienda abbiamo un egx300 la versione precedente del 350 è praticamente identico, le potenzialità sono infinite l'unico handicap per noi è il tempo di mettersi a smanettare un po'. i campi d'applicazione sono tanti compreso la termoformatura. in roland hanno realizzato un efficace esempio su questo genere. ;)
Per il futuro non esistare a chiedere ma prima di tutto poniti la domanda fondamentale: che formazione e competenze ho di grafica e comunicazione per intraprendere un cammino in questo senso? in base alla risposta saprai da dove iniziare per diverare un buon a.t. (artigiano tecnologico); è dura e impegnativa la strada, ma ce la puoi fare.
Noi saremo tutti a tua disposizione condividendo il nostro sapere.
in bocca al lupo

tosca_052007
05-04-2008, 12.50.54
Benvenuto anche da parte mia...io ho un egx 300...come dice Tecla praticamente uguale al 350...solo qualche piccola differenza nel motore...e nell'altezza dell'asse z...

renzoanselmi
05-04-2008, 13.54.16
Benvenuto anche da parte mia...io ho un egx 300...come dice Tecla praticamente uguale al 350...solo qualche piccola differenza nel motore...e nell'altezza dell'asse z...

Tosca(silvana)cò stà gatta,ma dimmi a imparato ad usare l'incisore?? scusa ma il il 300 non incide sù superfici inregolari???mi sbaglio il 350 si....

tosca_052007
05-04-2008, 21.09.45
Tosca(silvana)cò stà gatta,ma dimmi a imparato ad usare l'incisore?? scusa ma il il 300 non incide sù superfici inregolari???mi sbaglio il 350 si....

Rispondo a ritroso...Si il 300 incide anche su superfici irregolari.
Tosca è bravissima con il suo incisore personale...quello dato da madre natura...:D non ti dico le incisioni...:D va dalle scatole a qualsiasi oggetto se non la fermo:D
Ma l'hai vista che è bellina con il bavaglino e su stampato il logo dell'A.T.:D

GPDesign
05-04-2008, 21.11.54
povera bestia, la fate anche lavorare :eek::o

renzoanselmi
06-04-2008, 01.17.30
povera bestia, la fate anche lavorare :eek::o

povera gatta!!! pensa se era un micio.....miaooooooo

maupro
08-04-2008, 16.32.06
Ciao Maurizio, sottoscrivo il consiglio di Renzo, non scrivere in maiuscolo equivale a dare l'idea di gridare. In azienda abbiamo un egx300 la versione precedente del 350 è praticamente identico, le potenzialità sono infinite l'unico handicap per noi è il tempo di mettersi a smanettare un po'. i campi d'applicazione sono tanti compreso la termoformatura. in roland hanno realizzato un efficace esempio su questo genere. ;)
Per il futuro non esistare a chiedere ma prima di tutto poniti la domanda fondamentale: che formazione e competenze ho di grafica e comunicazione per intraprendere un cammino in questo senso? in base alla risposta saprai da dove iniziare per diverare un buon a.t. (artigiano tecnologico); è dura e impegnativa la strada, ma ce la puoi fare.
Noi saremo tutti a tua disposizione condividendo il nostro sapere.
in bocca al lupo

Grazie a tutti per il contatto..... almeno ora mi sento meno solo:D faccio ancora fatica a districarmi nel forum, cioe' a trovare le risposte alle mie domande, ma piano piano ci risciro'. La risposta alla tua domanda e': praticamente nessuna esperienza, e molto umilmente chiedo a qualcuno di farmi vedere com' e' fatto un laboratorio, che macchina mi conviene comperare, con che tipo di incisioni converrebbe iniziare.... insomma un po' di tutto. Non ho molti soldi da investire (anche se si puo' comperare tutto a rate) , ma non vorrei partire con il piede sbagliato....voi mi capite.....:o.
ora devo lasciarvi che vado a lavoro. a risentirci a presto.
Maupro Maurizio

maupro
09-04-2008, 00.36.05
Ciao e benvenuto
Anche io ho l'EGX 350.
Un mulo, fai grandi cose, anche se l'area è di soli 230x305, e anche su materiali diversi, tipo legno, pvc, plexiglass, pietra, ecc. ;)

Se vuoi fare solo fotoincisione e ti accontenti di un area da 100x100 ti consiglio il Metaza, che per medagliette, accendini, penne, ecc è la cosa ideale e sta su una scrivania senza dar fastidio. :D

Ciao, sono Maurizio e approfitto dell'occasione per chiederti: ma il foto incisore, in quanto tempo si ripaga? o meglio che tipo di richiesta c'e' sul mercato? E' abbastanza ampia per giustificare un investimento di oltre 2000 euro? cosa si puo' proporre al pubblico di interessante affinche lo comprino ? io ho un negozio di gadget per una fascia di pubblico molto giovane, e tranne i portachiavi, le medagliette da indossare al collo,
e le medagliette per i cani, non vedo, al momento, cosa altro posso proporre........

mi interessa saperne di piu' anche sull?EGX 30, che ci posso fare?

grazie per l'interessamento

maupro
09-04-2008, 00.57.54

Ciao Silvana, mi spieghi cosa realizzi con questa macchina?
ciao maurizio

GPDesign
09-04-2008, 09.33.56
Ciao, sono Maurizio e approfitto dell'occasione per chiederti: ma il foto incisore, in quanto tempo si ripaga? o meglio che tipo di richiesta c'e' sul mercato? E' abbastanza ampia per giustificare un investimento di oltre 2000 euro? cosa si puo' proporre al pubblico di interessante affinche lo comprino ? io ho un negozio di gadget per una fascia di pubblico molto giovane, e tranne i portachiavi, le medagliette da indossare al collo,
e le medagliette per i cani, non vedo, al momento, cosa altro posso proporre........

Un mio collega qui vicino ha preso il metaza a noleggio a meno di 50 euro al mese per 3 anni.
Costa pochissimo e fai 4/5 medagliette al mese te lo ripaghi ampiamente.
Le applicazioni non sono molte, ma piccoli quantitativi di penne, pezzi unici di accendini tipo zippo, medagliette per cani, ma anche per altro, poi se hai un po' di fantasia te ne escono di cose.
Considera che i pezzi unici li puoi far pagare quanto vuoi.

Per quello che riguarda l'EGX350 puoi fare tutto il resto, tipo le famose dime per le applicazioni strass, prototipi per fare stampi anche alimentari, per la termoformatura, pezzi per plastici immobiliari, targhe per gli uffici, piccoli trofei per manifestazioni, ecc.
Anche in questo caso se ti porti almeno 200 euro al mese a casa te lo ripaghi in meno di 3 anni.
Tutto dipende da che cosa vuoi fare e che tipo di richiesta c'è nella zona dove sei o con i clienti che già hai;)

maupro
11-04-2008, 00.47.21
Un mio collega qui vicino ha preso il metaza a noleggio a meno di 50 euro al mese per 3 anni.
Costa pochissimo e fai 4/5 medagliette al mese te lo ripaghi ampiamente.
Le applicazioni non sono molte, ma piccoli quantitativi di penne, pezzi unici di accendini tipo zippo, medagliette per cani, ma anche per altro, poi se hai un po' di fantasia te ne escono di cose.
Considera che i pezzi unici li puoi far pagare quanto vuoi.

Per quello che riguarda l'EGX350 puoi fare tutto il resto, tipo le famose dime per le applicazioni strass, prototipi per fare stampi anche alimentari, per la termoformatura, pezzi per plastici immobiliari, targhe per gli uffici, piccoli trofei per manifestazioni, ecc.
Anche in questo caso se ti porti almeno 200 euro al mese a casa te lo ripaghi in meno di 3 anni.
Tutto dipende da che cosa vuoi fare e che tipo di richiesta c'è nella zona dove sei o con i clienti che già hai;)

ti volevo ringraziare per l'informazione, ma 50 euro al mese , mi sembra di capire, che ci vogliono almeno 6 anni per ripagarlo, giusto? la macchina costa circa 3,500 euro iva compresa.........
Comunque, anche cosi' mi andrebbe bene lo stesso.

L'altra cosa che mi piacerebbe sapere, dove reperire i materiali da incidere,
oltre le penne, le medagliette e i portachiavi.....
ciao e grazie ancora a tutti per la collaborazione:D

maupro
11-04-2008, 00.54.51

Ho letto, nel tuo messaggio che l' EGX 30 incide anche la pietra......
io scrivo con un pennarello nero su dei ciotoli di marmo di Carrara
e mi chiedevo se fosse possibile sostituire la scrittura con l'incisione.
I ciotoli sono grossi da come un pugno, a come un piatto, e sono
molto irregolari. Pensi che l'EGX 30 ce la possa fare? e come?
ciao maurizio

idee_ol
11-04-2008, 07.51.56
ti volevo ringraziare per l'informazione, ma 50 euro al mese , mi sembra di capire, che ci vogliono almeno 6 anni per ripagarlo, giusto? la macchina costa circa 3,500 euro iva compresa.........
Comunque, anche cosi' mi andrebbe bene lo stesso.

L'altra cosa che mi piacerebbe sapere, dove reperire i materiali da incidere,
oltre le penne, le medagliette e i portachiavi.....
ciao e grazie ancora a tutti per la collaborazione:D

ciao che vendono materiale da incidere ce ne sono tanti gravograf mz ... io di solito compro da dicielle che ha un pò di tutto e com plastica ha rowmark che secondo me si lavora benissimo!
ciao sara

GPDesign
11-04-2008, 09.24.34
Allora, per la pietra, si intende morbida, o comunque devi avere degli utensili mooolto buoni. Considera anche la misura di piano che è di 30x23cm.;)

Per quello che riguarda il prezzo del Metaza, costa molto meno.:D

Sergio De Angelis
16-04-2008, 18.13.30
Eccoti alcune indicazioni sul ritorno di investimento legato all'acquisto di Metaza

http://lh3.ggpht.com/artigianotecnologico/SAYVQQfbsTI/AAAAAAAABrw/YechA1juh_4/SchedaMetaza.jpg?imgmax=576

http://lh5.ggpht.com/artigianotecnologico/SAYVPwfbsSI/AAAAAAAABro/xbCc1Kd9PbI/LeafletMetazaB.jpg

orafo
16-05-2008, 18.27.40
Grazie a tutti per il contatto..... almeno ora mi sento meno solo:D faccio ancora fatica a districarmi nel forum, cioe' a trovare le risposte alle mie domande, ma piano piano ci risciro'. La risposta alla tua domanda e': praticamente nessuna esperienza, e molto umilmente chiedo a qualcuno di farmi vedere com' e' fatto un laboratorio, che macchina mi conviene comperare, con che tipo di incisioni converrebbe iniziare.... insomma un po' di tutto. Non ho molti soldi da investire (anche se si puo' comperare tutto a rate) , ma non vorrei partire con il piede sbagliato....voi mi capite.....:o.
ora devo lasciarvi che vado a lavoro. a risentirci a presto.
Maupro Maurizio
anche se arrivo in ritardo ti posso dire che: hai un negozio di art. da regalo guarda la superfice degli oggetti che vendi e vedi che incisori ci sono sul mercato ,io ho un lab. orafo
con un piccolo negozio ,incido dalle medagliette ai bracciali hai vassoi ,targhe per premiazion,
adesso anche targhe per porte citofoni industriali sia in ottone plexglasse alluminio.
Però io sono un perito meccanico per cui le cose me le invento anche sul momento data l'esperienza,
pensa che i negozi vicini mi mandano i clienti co braccialetti e medaglie da incidere
le faccio sul momento e prendo 5 euri ad incisione
questo poresti farlo anche tu