Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 21.49.49   #8 (permalink)
Gatto
Il gatto del Forum

L'avatar di Gatto

Gatto ha un’aura quasi spettacolareGatto ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
...devo solo concentrarmi per acquisire quei meccanismi mentali che mi permetteranno di proiettare e quindi vedere quello che vorrò fare...e questo corso sarà un altro tassello da aggiungere al puzzle delle esperienze che mi consentiranno di proporre nuove cose e dare soluzioni ai problemi...
La prima volta che creerai un oggetto partendo da un grezzo supido e squadrato proverai una sensazione inspiegabile, avrai passato una porta dalla quale non si torna più indietro, si chiama creatività realizzata ed è quella droga che ti terrà sveglio per notti e ti spingerà a fare cose che non hai mai osato prima.
Ricordo la prima volta, anni fa, che mi sono trovato in mano il primo busto di donna generato con un cam (chiamarlo cam era da eroi) e partendo da un modello 3d (un mezzo ammasso di triangoli..)...
Ore di fresatura per ottenere un qualcosa che assomigliava da lontano ad una forma vivente nota. Quella notte ho dormito con quel pezzo di alluminio in mano, come fanno i bambini con i giochi a cui tengono, e da quel giorno ogni blocco di materiale che vedo per me è solo una gabbia che contiene qualcosa che io potrei liberare e far vivere.

Michelangelo diceva che in ogni blocco di marmo c'era dentro già la statua, bastava solo togliere il marmo in eccesso che la copriva. Questo è l'approccio mentale che devi avere, togliere per creare, ma il cammino è lungo per sapere cosa togliere e cosa lasciare ...

Miao

Ultima modifica di Gatto : 20-02-2010 alle ore 21.53.14
Gatto non è connesso   Rispondi citando