applicazione su carbonio
buongiorno a tutti. mi trovo davanti ad un problema insolito al quale non riesco a venirne a capo. devo applicare delle etichette su carbonio in fase di cottura. le etichette vengono applicate tra il carbonio e la resina dal quale viene rivestito. questa procedura viene effettuata in autoclave ad una temperatura di 120° per 1 ora. ho provato un PVC ritrama ma il risultato è che le parti bianche diventano gialle (in effetti questo materiale è trattabile fino a 100°). non ho problemi di spessore (potremmo arrivare anche a 200 micron). sostanzialmente i problemi sono 2. il primo la composizione del materiale, il PVC va in contrasto con la normativa reach. il secondo problema è che avrei bisogno di una materiale da STAMPA/TAGLIO resistente alle temperature. non importa se è adesivo, anzi meglio se non lo è, potrebbe anche essere trasparente ed abbastanza facile da applicare (va applicato su forme curve). se qualcuno mi da qualche dritta sarei veramente grato. spero di essermi spiegato in maniera abbastanza precisa. buon lavoro a tutti
|