Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 12.02.48   #9 (permalink)
doubledi
Artigiano Tecnologico Master

L'avatar di doubledi

doubledi inizia a distinguersi dagli altridoubledi inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito

Calma calma,allora mi dispiace contraddire il collega ripeto ciò che ho scritto ma evidentemente in maniera poco chiara.Allora,i transfer che trasferiscono "solo" il toner ci sono,attenzione non sono sicuro che esistano per l'abbigliamento ma per altri materiali si.Io ultimamente ho provato quelli della Shockline e ti assicuro che non ci sono paragoni.Chiedi a loro o contatta Pasquale Greco per i tessuti che saprà darti chiarimenti in merito.I transfer sublimatici attaccano anche sul cotone a patto che si metta prima una base trasparente,io li vidi al Open House ASI ma non so se si trovano ancora e/o quanto si sia evoluta questa tecnica o se sia morta.Se per Inkjet intendi un plotter ecosolvente allora preferisco ques'ultimo ai toner(parliamo d'abbigliamento)perchè utilizzando un termosaldo da stampa posso stampare l'immagine voluta e scontornarla,il materiale risulta più elastico e sottile(io uso il colorprint extra ma ce ne sono anche altri)e la durata nel tempo è superiore.Dare un termine di vita delle stampe è pressocchè impossibile per svariati motivi,dipende da quanto utilizzano il capo e quindi lo lavano(anche se alle volte le due cose non vanno di pari passo)a che temperature lo lavano,se lo stirano,se usano basse temperature ma prodotti smacchianti aggressivi(tipo i toglimacchia)ecc.Ma se posso darti un consiglio tieni presente che sarebbe comunque inutile fare una stampa che dura 10 anni quando una maglietta di cotone usata regolarmente dopo un'anno (se ti va bene) la butti via.
doubledi è connesso ora   Rispondi citando