Citazione:
Originalmente inviato da m.d.s.
Buongiorno,
Per prima cosa vorrei farvi i miei complimenti per l'utilissimo forum che avete messo su io mi chiamo Valerio e ho una copisteria in calabria.
Da poco ho acquistato un roland gx-24 e una termopressa per dedicarmi alla stampa di magliette capelli e tessuti in generale.
Da qualche giorno mi sono arrivati i rotoli di vinile adesivo e l'application tape.
Ora vorrei sapere...... per realizzare uno striscione con un telo occhiellato e alcune vetrofanie che faccio? ovviamente taglio il vinile applico su application tape poi spellicolo e riattacco sul supporto? non mi hanno mandato le spatole posso trovare qualcosa di simili in ferramenta o qualcosa in sostituzione?
gradirei consigli e procedura dettagliata.
Grazie.
|
Ciao, il mio parere è leggermente diverso da quello di molti altri che ti hanno risposto.
Fermo restando che per un lavoro realizzato in modo "professionale" è corretto che tu segua dei corsi ed usi materiale idoneo perchè non è effettivamente così banale come sembrerebbe.
Per un lavoro di tipo "Amatoriale" invece sono convinto che tu possa farcela tranquillamente con un po' di attenzione ed impegno.
Io generalmente lo striscione in PVC lo stampo non lo decoro al taglio, ma mi è capitato di fare correzioni su teli già realizzati anche di grandissime dimensioni (il più grande era 1500x500 cm sulla parete di un magazzino) e in quell'occasione ho utilizzato una pellicola vinilica classica (una ORACAL 651 o 751 non ricordo), all'inizio il lavoro era leggermente imperfetto (anche se a quell'altezza non era percettibile) tempo una settimana il magico sole ha tirato e stirato le pellicole alla perfezione e ti assicuro che da sotto il capannone non si distingue lo stampato dall'applicato e a breve distanza la pellicola appare tesa e applicata perfettamente.
In ogni caso, esperienze a parte, ti consiglio di provare perchè anche se sbagli è comunque una soddisfazione personale aver realizzato il lavoro con le tue forze.
Ciao. Claudio.