Citazione:
Originalmente inviato da Andre80
No, ma piuttosto di avere un pc lento e gracchiante formatto una volta l'anno o quando ho problemi... che cmq avendo un antivirus lo si fa lo stesso
Anche perche i dati li riceve dalla rete interna e prendere virus da cd o penne usb sono casi limite MOLTO limite se non impossibili
E piu forte di me per eseempio la telecom mi ha fornito in omaggio credo il suo firewall che dovrebbe essere basato su zone alarm, ci ho riprovato ma ha durato un mesetto scarso, non sopportavo le accensioni lente o cmq avere il pc zavorrato e diciamo che di antivirus gli ho provati tutti
E poi se ho preso un virus è sempre stata colpa mia, piccoli adwer spyware o simili vengono eliminati quasi tutti da altri programmini meno invasivi e poi una volta l'anno il format ci sta
poi secondo me il pc che comanda il plotter deve essere escluso da ''internet' solo rete interna
o cmq anche il pc principale va usato per lavoro non per visitare siti ''discutibili''
Qundi alla fine i virus come si prenddono se non per colpa nostra?
|
Ok, ma se il cliente ti porta il file da stampare da chiavetta usb e ci trovi il virus come spesso mi sta capitando come ti regoli? Parli di siti discutibili? prova a entrare su pippoonline e vedrai il messaggio che ti appare.
Andrea fidati, un buon antivirus è indispensabile, e anche un buon antispyware, il calo di prestazioni è impercettibile. Pensa che la macchina su cui lavoro abitualmente è del 2001 e non ho mai formattato, ogni tanto una pulita al registro e al sistema e via.