Citazione:
Originalmente inviato da hexagon
l'ho fatto una volta, per fortuna erano parecchi banner e ho finito il rotolo, ottimo materiale, indistruttibile ma troppo laborioso preforare.
Approfitto per una domanda, io normalmente uso il biadesivo per orlare, oggi al mare ho visto due banner:
uno era termosaldato con quella "zigrinatura" che normalmente ho sempre visto, l'altro invece era perfettamente piatto e liscio, davvero perfetto!
E' fatto con macchinari?
avevo letto di un biadesivo attivabile col calore (col ferro da stiro per intenderci), qualcuno lo usa?
|
Quello attivabile a caldo l'ho usato fino allo scorso anno, costa meno della metà di quello a freddo, ma ci metti il doppio a rifinire lo striscione, (attenzione si attiva con il phon industriale, non con il ferro da stiro) ora uso il biadesivo a freddo che vende Polimark (Vr) costicchia, però il risultato è garantito, facile da usare e presa immediata. Ho fatto anche degli esperimenti con il famoso "Nitto 597B" quello che si usa per il kristal, essendo un transfert, quindi una colla senza anima nel mezzo, ha parecchio tack ma è molto fino, ma fino ad ora si comporta bene. (ho un paio di teli appesi dietro al mio capannone) se funziona per almeno 6 mesi farò a fettine da 2,5 cm un rotolo, e un metro lineare costerebbe come una di quelle monetine di rame (5cent)
PS invito chi può a trasferire gli ultimi messaggi (compreso il mio) in un nuovo tread, ad esmpio: "biadesivi per striscioni" o "occhiellare striscioni" o "confezionare striscioni" o "finitura striscioni" ....basta che sia in italiano